Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Bonus renzi

Andrea13

Utente
Buonasera, vi scrivo in merito a un dubbio che ho sul bonus Renzi. Ad inizio ottobre ho firmato un contratto di apprendistato e in busta paga è previsto che io percepisca tale bonus. La norma però dice che il bonus non spetta se il reddito percepito è inferiore a 8mila euro. Ma si riferisce alla RAL prevista dal contratto oppure al reddito effettivamente percepito?
 

domenico

Utente
Buonasera, vi scrivo in merito a un dubbio che ho sul bonus Renzi. Ad inizio ottobre ho firmato un contratto di apprendistato e in busta paga è previsto che io percepisca tale bonus. La norma però dice che il bonus non spetta se il reddito percepito è inferiore a 8mila euro. Ma si riferisce alla RAL prevista dal contratto oppure al reddito effettivamente percepito?
Salve, gli 8mila euro sono riferiti all'intero anno, nella fattispecie non è detto che non ti spettino anche se il rapporto di lavoro ha avuto inizio nel corrente mese, il reddito per il diritto al credito (bonus) è inteso quello imponibile ai fini fiscali, se mi è permesso un suggerimento comunica all'azienda che non ti venga riconosciuto il credito ( bonus), eventualmente se dovuto potrai recuperarlo in sede di dichiarazione dei redditi 2019.

Saluti
 
Alto