Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Bonus Renzi assente prima volta

LuigiC

Utente
Salve,

Ho una domanda, nella busta paga di febbraio non è presente il bonus Renzi, è la prima volta che mi capita. In questa di Marzo l'ho ricevuto regolarmente come sempre. Cosa devo fare per recuperare quel mese? Come mai è capitato? Grazie mille per la disponibilità
 

Rocco

Utente
Dovresti chiederlo al datore di lavoro.
Tieni comunque presente che il tutto dovrebbe sistemarsi in sede di conguaglio a fine anno, anche tenuto conto che dal 01/07 scatta il cuneo fiscale.
Saluti.
 

eumartyn

Utente
Forse ho mal interpretato io, ma intendi ad Agosto di quest anno? Se affermativo, non è possibile perchè il 730 che compilerai quest anno riguarda i redditi 2019. Comunque a Conguaglio 2020, credo che il tuo datore di lavoro sistemerà il tutto. Se tu quest anno dovessi cambiare datore di lavoro, allora se ne parla il prossimo anno su 730
 
Ultima modifica:

Picel

Utente
Alcune buste paga vengono calcolate proiettando il mese sul calcolo dell'intero anno. Se, per esempio, a febbraio hai fatto molto straordinario è possibile che tu abbia superato la fascia del bonus e per questo non lo vedi.
In ogni caso non devi preoccuparti, come ti hanno detto gli altri, i calcoli vengono rifatti in sede di conguaglio e se ti spetta ti verrà accreditato.
 
Alto