Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Bonus mobili

Faccy

Utente
Buongiorno,
dovrei rifare il bagno sostituendo mattonelle, vasca da bagno con doccia e aggiungendo l' allacciamento per la lavatrice.
Volevo sapere se possono beneficiare del bonus mobili per l' acquisto del box doccia e di un eventuale mobiletto del bagno.
In caso affermativo devo farmi fare una fattura a parte per questi due elementi e pagare con bancomat?
Inoltre se ho acquistato anche un forno ed un frigorifero nel 2018 posso beneficiarne oppure no?
Grazie
 

Maverich

Utente
dubito che i lavori menzionati rientrino tra gli interventi di manutenzione straordinaria, in quanto dovresti fare dei lavori di smantellamento e sostituzione delle tubature nel bagno.
a mio avviso non puoi beneficiare del bonus mobili/elettrodomestici.
 
Buonasera, ho rifatto bagno con le medesime caratteristiche. Serve aprire scila in comune x "rifacimento impianto sanitario bagno" con relative fatture. Idem per gli elettrodomestici " rifacimento impianto cucina"
 
Salve ho alcuni punti da chiarire sul bonus mobili. In pratica abbiamo aperto la dichiarazione lavori nel 2016 ottobre. Quest' anno a giugno inizio la ristrutturazione locale cucina e una volta terminata chiudo i lavori. La domanda è riesco a detrarre nel 2020 ciò che compro facendolo rientrare nel tetto dei 10000 euro considerato che dal 2016 ne ho spesi circa 2000 in mobili?
In caso negativo al fine di usufruire del bonus converrebbe chiudere e riaprire i lavori
 
Alto