Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Bonus Mobili/Elettrodomestici pagamento PAYPAL

eyesice

Utente
Vorrei sapere se fosse possibile fruire del bonus Elettrodomestici/Mobili 2016 pagando con PayPal (conto agganciato alla carta di credito).

Ho provato a cercare qualche nota da parte dell’Agenzie delle Entrate ma non ho trovato nulla se non che il pagamento può esser fattto con bonifico bancario, carta di credito o debito.

Ultima domanda: nel caso di pagamento con bonifico bancario va fatto un semplice bonifico indicando nella causale numero fattura e bene acquistato, o va fatto un Bonifico Agevolazione Fiscale??

Grazie a tutti!
 

Giuldi

Utente
Paypal dovrebbe andare bene, è sempre riconducibile ad una carta di credito.
Il bonifico deve essere quello per le ristrutturazioni.
 

eyesice

Utente
Grazie Giuldi per la risposta tempestiva.
Ho posto il dubbio riguardo paypal poichè al CAF dove mi rivolgo mi han detto il contrario.
Ora non vorrei aver posto io male il quesito.

Che tu sappia c'è qualche nota dell'Agenzia a riguardo?
non ho trovato nulla..
 

Giuldi

Utente
Per quanto riguarda Paypal non ho mai letto nulla di ufficiale il proposito, comunque alcuni venditori di mobili la citano fra i pagamenti ammessi per le detrazioni.
Correggo invece parzialmente quanto detto sul bonifico: con la recentissima Circolare http://www.agenziaentrate.gov.it/wp...;CACHEID=fe2c4f1d-2f60-4289-9e75-936ac89ac906 l'AdE ha chiarito che, contrariamente a quanto richiesto in passato, il bonifico per l'acquisto di mobili può anche essere "normale".
 

eyesice

Utente
Grazie GIULDI !!

x PAYPAL: ho chiamato stamattina l'ADE.
Mi han risposto che il pagamento è ammesso: la ratio sta nel fatto che dal pagamento si evincono tutti gli elementi necessari per la corretta tracciabilità (contribuente, fattura, lettera contabile, ecc)
 

gaia78

Utente
Per quanto riguarda Paypal non ho mai letto nulla di ufficiale il proposito, comunque alcuni venditori di mobili la citano fra i pagamenti ammessi per le detrazioni.
Correggo invece parzialmente quanto detto sul bonifico: con la recentissima Circolare http://www.agenziaentrate.gov.it/wp...;CACHEID=fe2c4f1d-2f60-4289-9e75-936ac89ac906 l'AdE ha chiarito che, contrariamente a quanto richiesto in passato, il bonifico per l'acquisto di mobili può anche essere "normale".
quoto tutto parola per parola
 
Alto