Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

BONUS MOBILI E LAVORI IN ECONOMIA CON CILA

MARIO56

Utente
Buongiorno a tutti.
Nel 2017 ho eseguito in economia, personalmente, nel mio appartamento, lavori soggetti a CILA consistenti nell'apertura di un varco tra cucina e soggiorno.
La CILA è stata regolarmente presentata in Comune, a mezzo tecnico abilitato, specificando che trattandosi di lavori di modesta entità sarebbero stati eseguiti in economia (senza alcuna ditta).
Per i lavori non ho speso nulla perchè già ero in possesso di un sacco di malta per il ripristino della muratura (tramezzo) tagliata.
Successivamente alla data di inizio dei lavori ho acquistato una cucina completa di elettrodomestici regolarmente pagata con bonifico.
Ora, dovendo fare la dichiarazione dei redditi, mi sono recato ad un CAF che afferma non potersi effettuare la detrazione prevista per il bonus mobili in quanto non sono in possesso di alcuna fattura relativa ai lavori edili.
A mio parere ciò non è corretto in quanto, anche secondo le guide dell'Agenzia delle Entrate, l'utente deve conservare la fattura relativa all'acquisto dei mobili, nulla dice per quanto riguarda la conservazione della fattura relativa ai lavori edili ai fini dell'ottenimento del bonus mobili.
Cosa ne pensate?
 
Alto