Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Bonus mobili e condizionatori

smauams

Utente
Buongiorno a tutti,

qualche mese fa ho acquistato una nuova abitazione (è un appartamento in un edificio di nuova realizzazione). La casa ha come fonte di riscaldamento una caldaia ibrida metano/pompa di calore e riscaldamento a pavimento. C'è la predisposizione per il montaggio degli split per il condizionamento, che però non ho per il momento montato.

Qualche giorno fa il mobiliere da cui sto acquistando il soggiorno mi ha detto che posso usufruire del bonus mobili se installo anche solo uno split per il condizionamento, facendomi vedere un paragrafo (nel cap.2) della guida dell'Agenzia delle Entrate che riporta quanto segue:

ESEMPI DI LAVORI SU SINGOLI APPARTAMENTI O PARTI CONDOMINIALI CHE DANNO DIRITTO AL BONUS
...
Manutenzione straordinaria:
...
Rientrano nella manutenzione straordinaria:
• gli interventi finalizzati all’utilizzo di fonti rinnovabili di energia, ad esempio
− l’installazione di una stufa a pellet o di impianti dotati di generatori di calore alimentati da biomasse combustibili
− l’installazione o l’integrazione di un impianto di climatizzazione invernale ed estiva a pompa di calore

Il mio caso è assimilabile all' "integrazione di un impianto di climatizzazione invernale ed estiva a pompa di calore"?

Grazie in anticipo, buona giornata

Mauro
 
Alto