Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Bonus DL 3/2020

Buongiorno, scusate è il mio primo post su questo forum e non so se c'è qualche regola da seguire comunque il mio cruccio è questo...

Contratto full time a tempo indeterminato presso CAIO... Bonus ex Renzi correttamente erogato in busta paga fino alla metà di giugno. A questo punto cambia l'appalto e dalla metà di giugno in poi vengo riassunto alle stesse condizioni da TIZIO
Nella busta paga di CAIO di giugno ho solo metà del bonus, nella busta paga di TIZIO invece non c'è.
Dal mese successivo ricevo invece il bonus normalmente.
Nel mese dicembre con il conguaglio Irpef mi stanno decurtando 63€ mensili fino a restituire il bonus perché dai calcoli di TIZIO non mi spettavano ( premetto che arrivo a 1000€ giusti al mese netti )
Ora mi domando... Come mai per TIZIO non mi spettano? e, seconda cosa, in sede di 730 qualora questa decurtazione fosse errata a quel punto riprenderei ciò che ora mi stanno trattenendo in busta paga?
Grazie mille a chi mi chiarirà

Teoricamente con 1000 euro al mese ti spetta, poi quello che c'è è impossibile saperlo così solo da quello che scrivi...se ti può consolare col 730 si sistemerà tutto, sia a debito che a credito..

Alto