Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

bonus 600€ co.co.co

Salve
vi scrivo in merito ad una questione.
Ho 2 contratti co.co.co, di cui 1 continua regolarmente e quindi percepisco corrispettivo, l'altro è fermo a causa del Covid 19. Sono iscritta esclusivamente alla Gestione Separata INPS. Mi chiedevo: posso richiedere il bonus di 600€ previsti per l'emergenza Covid 19, pur percependo comunque un reddito? tra l'altro quello che continuo a percepire è quello più sostanzioso che mi permette di vivere, a differenza dell'altro che non mi permetterebbe mai neanche di sopravvivere. Grazie
 
Buongiorno,

l'indennità prevista dall'art. 96 in combinato con l'art. 27 del Decreto permette di presentare la domanda solo a chi :
Salve
vi scrivo in merito ad una questione.
Ho 2 contratti co.co.co, di cui 1 continua regolarmente e quindi percepisco corrispettivo, l'altro è fermo a causa del Covid 19. Sono iscritta esclusivamente alla Gestione Separata INPS. Mi chiedevo: posso richiedere il bonus di 600€ previsti per l'emergenza Covid 19, pur percependo comunque un reddito? tra l'altro quello che continuo a percepire è quello più sostanzioso che mi permette di vivere, a differenza dell'altro che non mi permetterebbe mai neanche di sopravvivere. Grazie
Buongiorno.
La domanda dell'indennità, nel suo caso, non potrà essere inoltrata poichè il decreto interministeriale precisa che l'indennità è incompatibile con altro reddito da lavoro per il mese di marzo 2020, con le indennità previsti dal Decreto Cura Italia agli articoli 19, 20, 21, 22, 27, 28, 29, 30, 38 e 44, reddito di cittadinanza e forme pensionistiche.
cordialmente
 

Ant88on

Utente
Buongiorno, ho presentato domanda per indennità bonus 600€ il 4 aprile e ad oggi sono ancora in attesa di esito.
Io sono un lavoratore co.co.co iscritto alla gestione separata dal 2014 e attualmente attivo. Sempre dal 2014 sono amministratore e legale rappresentante di un'impresa srl. La mia posizione prevede l'aliquota al 34,23 con contratto che si estende fino al 31.12.2020 e che rinnovo di anno in anno. Sottolineo che è il mio unico rapporto di lavoro.
Detto ciò, nella domanda per ottenere il bonus ho inserito come categoria d'indennità "professionisti e lavoratori con rapporto di collaborazione coordinata e continuativa" e nel tipo di qualifica "lavoratore con rapporto di collaborazione coordinata e continuativa iscritto alla gestione separata".
Ora mi è sorto un dubbio, visto che la domanda è sempre ferma.
Potrei aver sbagliato categoria?
Mi è venuto il dubbio che forse avrei dovuto mettere nel tipo di categoria "partecipante a partita IVA e iscritto alla gestione separata"?

Attendo vostra interpretazione
Cordialmente
 
Sport e Salute SPA ha comunicato giusto ieri di aver provveduto ad ulteriori bonifici.


Da Sport e Salute di ieri :

Come piccolo recap, si evidenzia che Sport e Salute - a fronte delle 60.812 pervenute entro il 9 aprile 2020 nei primi 3 giorni di apertura della procedura - ne ha approvate circa 64.000.

Abbiamo già iniziato a lavorare sulle integrazioni istruttorie che avete presentato per poter procedere al più presto anche all'approvazione delle domande che risultassero integrate grazie al vostro intervento.
 

nhtab

Utente
Buongiorno, non so se è il forum giusto, ma spero che qualcuno sappia qualcosa, il bonus baby sitter per chi prende una pensione, è compatibile ? E nel caso il suddetto bonus fa reddito imponibile e si cumula con altri redditi ? Grazie
 
Le indico un articolo molto esaustivo. Ma sul portale ne potrà trovare altri sul tema :
Ad ogni modo è stato precisato che nei confronti del genitore il bonus non è imponibile ai fini fiscali e contributivi e non è coperto da contribuzione figurativa.
 

nhtab

Utente
Grazie per la risposta, io intendevo dire da parte di chi lo percepisce il bonus, cioè chi fa il baby sitter, si cumula con il suo reddito da pensione ?
 
Alto