Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

BONUS 18ENNI NATI 1999

Come da titolo mi risulta che ancora manchi il decreto attuativo per poter usufruire della provvidenza prevista x legge... qualcuno ha notizie a riguardo? Siamo a metà giugno e, onestamente, mi sembra una gran presa in giro che i 18enni del 1998 abbiamo potuto spendere € 500,00 mentre quelli del 1999 ancora no... soprattuttov in virtu' del notevole battage pubblicitario dell'epoca.
Saluti - Gianni
 
quelli del 98 sono già tutti maggiorenni, quelli del 99 non lo sono ancora tutti.....
Buongiorno essezeta67: mia figlia è maggiorenne da febbraio, ha già fatto "l'attivazione" ma non può spendere un centesimo. Diversi suoi amici, lo scorso anno in giugno, già avevano usufruito del bonus... se c'è un bonus fiscale, esso è necessariamente legato al compimento del 18simo anno d'età, sempre a partire dalla data di compimento della maggiore età.

Buongiorno Domenico: avevo già letto l'articolo, speriamo quindi che da luglio si muova qualcosa.

Grazie a entrambi e buon lavoro - Gianni
 

STUDIOCEL

Utente
Impossibile che l'anno scorso a giugno gli amici di tua figlia avessero già potuto spendere il bonus, l'app dei 1998 è partita a metà settembre.
Bisogna che attendi...che attendiamo..

Ma secondo voi è utile questo bonus...non posso usarlo per le gite scolastiche culturali, mentre posso usarlo per acquistare il biglietti del concerto di una Emma o di un qualsiasi urlatore...
 
Strano, mooolto strano!!! L'attivazione del bonus cultura per i nati nel 1998 era attivo solo a partire dal 15 settembre 2016, spendibile fino a fine 2017......
Si vede che in Italia ci sono anche dei miracolati.......
E' evidente che ho sbagliato data... nessun miracolato, aspettiamo quindi.

Ma secondo voi è utile questo bonus...non posso usarlo per le gite scolastiche culturali, mentre posso usarlo per acquistare il biglietti del concerto di una Emma o di un qualsiasi urlatore...

Ehmm... non mi pronuncio.
Grazie comunque e buon lavoro - Gianni
 
Anch'io ho un figlio nato il 31/03/99.... speravo di poter usare il bonus per l'acquisto dei libri di quinta superiore ma se l'attivazione parte da metà settembre anche quest'anno è evidente che in quella data, quando la scuola è già iniziata, i libri li avrò già acquistati....
 
Anch'io ho un figlio nato il 31/03/99.... speravo di poter usare il bonus per l'acquisto dei libri di quinta superiore ma se l'attivazione parte da metà settembre anche quest'anno è evidente che in quella data, quando la scuola è già iniziata, i libri li avrò già acquistati....
M'hai letto nel pensiero...
Gianni
 
Alto