Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

bonus 1000 euro

clagio

Utente
Una nipote studentessa da un paio d'anni svolge attività saltuaria di "hostess" presso un Outlet. Le fanno firmare un contrattino iniziale (V. allegato) e a 60 gg. dalla prestazione riceve con bonifico il compenso previsto. Ma non emette alcuna ricevuta, non sa se vengono versate tasse e/o contributi, non riceve CU a fine anno.
Ora con tutti i bonus si è chiesta se per caso non potesse rientrare in una categoria che lo prevede (ad. es. il bonus 1000 euro per cui va fatta domanda entro il 18/12/2020)
 

clagio

Utente
Faccio seguito (non sono riuscito ad allegare il file) per allegare di seguito il testo del contrattino fatto firmare a mia nipote per il quale ho già dato indicazioni .
Ho letto che esistonoguenti possibilità:
- lavoro autonomo occasionale
- prestazione occasionale
- lavoro occasionale accessorio

CHIEDO A CHE CATEGORIA APPARTIENE QUELLO DI CUI AL CONTRATTINO RIPORTATO? PUO RIENTRARE IN UNA FATTISPECIE PER RICHIEDERE IL BONUS 1000 EURO A DICEMBRE?

Grazie e cordiali saluti

CONTRATTO DI LAVORO OCCASIONALE
Nome e cognome
Luogo e data di nascita:
Residenza:

Codice fiscale e codice iban (con intestatario conto) :

In accoglimento alla sua richiesta, esprimiamo il nostro gradimento all’instaurazione di un rapporto di prestazione autonoma indipendente occasionale.
Premesso che AD SERVICE intende affidarle in condizione di autonomia e con carattere di saltuarietà l’esecuzione di operazioni promozionali e/o pubblicitarie in genere, ai sensi dell’art. 2222 del Codice Civile, e che le sue prestazioni rientrano nelle fattispecie della collaborazione ordinaria , conveniamo quanto segue:
AD SERVICE Le comunica che il compenso per l’attività di HOSTESS c/o OUTLET VILLAGE
VENERDI’ 13 E VENERDI 20 NOVEMBRE DALLE 9,30 ALLE 20 CON UN’ORA DI PAUSA
SABATO 14 NOVEMBRE DALLE 11 ALLE 19 CON UN’ORA DI PAUSA
SARA’ DI EURO 8 NETTE/H
La prestazione che lei effettuerà dovrà essere completata secondo i modi migliori, al fine di evitare danni all’immagine dell’azienda e dei prodotti oggetto della promozione.
Per la sua prestazione le sarà corrisposto un compenso pari ad Euro 8/10 nettI/H che le verranno corrisposti a 60 gg fine mese in un’ unica soluzione a ½ bonifico bancario.
Il numero e la durata di ciascuna campagna pubblicitaria e/o promozionale sarà di esclusiva competenza di AD SERVICE.
AD Service si impegna a non risolvere in via unilaterale il presente contratto, se non per grave inadempimento, ovvero qualora il Cliente comunichi di non volersi più avvalere del lavoratore perché con il suo comportamento danneggia l'immagine dell'azienda. In tale caso, AD Service dovrà comunicare l'intenzione di non avvalersi più del lavoratore immediatamente, in forma scritta e precisando le motivazioni.
esta inteso che quanto stabilito dalla presente lettera prescinde espressamente da qualsiasi presunzione di lavoro dipendente essendo manifestamente esclusa subordinazione così come il diritto ad alcun compenso minimo garantito.

La presente esclude da qualsiasi responsabilità civile e/o penale terzi non espressamente citati.



FIRMA



Dichiaro di aver letto quanto su esposto e più precisamente ai punti: d) durata campagna pubblicitarie e/o promozionale; e) risoluzione unilaterale contratto



FIRMA
 

STUDIOCEL

Utente
per dare una risposta bisogna avere una completa e dettagliata situazione lavorativa e previdenziale dal 01/01/2019 al 29/10/2020.....il nuovo rapporto di lavoro è un autonomo occasionale ma non incide sul diritto o meno dei bonus del dl ristori
 
Ultima modifica:

clagio

Utente
Ha percepitonei due anni circa 5000 euro. Nessun contributo risulta alla gest. Separata Inps. Solo CU Su Agenzia Entrate con rit. Acconto (al momento risulta solo 2019 ovviamente. Non credo proprio possa chiedere alcun ristoro.
 

Marco94ve

Utente
Tutti i bonus stanziati per la categoria dei lavoratori autonomi occasionali, privi di partita IVA, richiedono l'iscrizione alla Gestione separata.
Circolare n.67 del 29 maggio 2020 - paragrafo 1.3
Circolare n. 125 del 28 ottobre 2020 - paragrafo 2.3
Circolare n. 137 del 26 novembre 2020 - paragrafo 3.3
 

STUDIOCEL

Utente
Serve un mese di copertura...solo l'iscrizione non basta...ed è logico che se c'è un mese di copertura c'è
Tutti i bonus stanziati per la categoria dei lavoratori autonomi occasionali, privi di partita IVA, richiedono l'iscrizione alla Gestione separata
nel dire che serve un mese di copertura gestione separata si da per scontato che ci sia iscrizione nella gestione separata...senza iscrizione alla gestione separata non si potrebbe avere dei contributi nella gestione separata...
 

clagio

Utente
No purtroppo non ha contributi. La mia incertezza iniziale era dovuta al fatto che il "datore di lavoro" non ha rilasciato a mia nipote alcuna certificazione a fine anno. Poi soono riuscito con lo Spid sottoscritto da mia nipote ad accedere sia all'AdE che all'Inps e prendere visione della situazione.
Grazie davvero tante e buon Natale!
 
Alto