Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

BONUS 1000€ GIUGNO E LUGLIO

rossanag

Utente
Buongiorno,
avendo percepito 600 € mese di marzo e aprile, 1000€ mese di maggio come bonus stagionale per il turismo
vorrei sapere quando pagano i 1000€ di giugno e luglio decreto di agosto.
Qualcuno li ha già percepiti?
grazie
 

Marco94ve

Utente
per il momento è ancora tutto bloccato: anche io sto attendendo questa una tantum da 1000 euro, ma in qualità di stagionale dei settori diversi dal turismo.
Bisogna prima attendere l'uscita della (o delle) circolare/i sul sito INPS.
 

rossanag

Utente
Grazie mille, bisognerà rifare domanda?? il decreto di agosto parla anche di aver lavorato almeno 30 gg anche nell'anno 2018. io ho lavorato solo nel 2019 . ne sai qualcosa? grazie ancora bserata
 

Marco94ve

Utente
Grazie mille, bisognerà rifare domanda?? il decreto di agosto parla anche di aver lavorato almeno 30 gg anche nell'anno 2018. io ho lavorato solo nel 2019 . ne sai qualcosa? grazie ancora bserata
Secondo quanto riportato nel messaggio numero 3160 dello scorso 27 agosto, non serve presentare una nuova domanda per chiedere i 1000 euro, ma è l'INPS che verificherà se si è idonei o meno.
I 30 gg lavorati anche nel 2018 riguardano invece i lavoratori NON stagionali del settore turismo e terme che, inizialmente, con entrambi i decreti (cura Italia e rilancio), erano stati esclusi da qualsiasi tipo di bonus: solo verso la metà di luglio, con un decreto interministeriale, è stato previsto un bonus anche per questa categoria di lavoratori NON stagionali (stagionali a tutti gli effetti, ma non dal punto di vista giuridico), a patto però di aver svolto quel lavoro nel settore turismo per minimo 30 gg nel 2019 e altrettanto nel 2018.

Non si tratta comunque del tuo caso, visto che dovresti aver percepito i primi 600 euro già ad aprile-maggio o sbaglio ?
 

rossanag

Utente
grazie mille, sei molto preparato , si io ho preso 600€ a marzo e aprile e 1000 a maggio. ho lavorato dal 15 maggio 2019 al 31/07/19. grazie ancora . spero proprio di prenderli
 

rossanag

Utente
si ero disoccupata, ho un contratto dal 07/09 al 31/10. scusami un'altra domanda il bonus 1000€ è per giugno e luglio o sono 1000€ a giugno e 1000€ a luglio?
Grazie buona giornata
 
Alto