Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Bonifici di acconto acquisto materiale prima dell'apertura SCIA

giadaNKG

Utente
Buongiorno! Ho spulciato un po' il forum su questo argomento e ho capito che è possibile portare in detrazione i bonifici (purchè siano di acconto) per l'acquisto di materiale o per dare un anticipo all'impresa, anche se questi vengono effettuati prima dell'apertura della SCIA. Partono le mie domande...
1. Ma esiste un riferimento normativo da poter leggere? Ho trovato una circolare dell'agenzia delle entrate che confermava quanto scritto sopra ma è datata 2003...
2. Su questi bonifici di acconto (devono essere quelli "parlanti" cioè bonifici per ristrutturazione?) deve esserci scritto qualche dicitura particolare affinché possa poi inserirli tra quelli che andranno in detrazione?
Le mie domande sono dettate dal fatto che a settembre apriremo la scia ma vorremmo cominciare a dare qualche anticipo già ora a luglio (dopo aver debitamente firmato il compromesso) per acquistare pavimenti, caldaie, infissi etc...
Questo discorso ho capito che non vale per la detrazione mobili, che devono essere pagati solo successivamente all'apertura della SCIA per portarli in detrazione.
Spero in un vostro aiuto!
Grazie mille
Giada
 
Alto