Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

bollo auto scadenza agosto 2011..!!

ragazzi, scusate ,c hiedo a voi sperti in materia, purtroppo la regione mi ha fatto un accertamento relativo al bollo della mia auto con scadenza Agosto 2011 (quindi si doveva pagare entro settembe 2010..!!) ora io la ricevuta non c'e' l'ho (forse l'ho persa..) comunque l'accertamento mi è arrivato il 20 gennaio 2014 (busta verde ma non ho dovuto firmare, l'ho trovata nella cassatta della posta....)) sulla busta c'è la data di recapito appunto 20 gennaio 2014............ora io so che la scadenza dei temini della prescrizione (per legge) sono 3 anni dalla data che si doveva pagare il bollo (settembre 2010), l'accertamento mi doveva pervenire entro dicembre 2013 (sull'accertamento c'è la data del 16/12/2013, ma mi è arrivata il 20 gennaio 2014 appunto).
La domanda è questa: siccome la tassa (bollo) nel mio caso è prescritta, io cosa devo fare...???
devo fare una lettera oppure posso non fare niente perchè appunto è prescritto...??
Grazie a tutti per l'aiuto..!!
 
credo che purtroppo tu debba pagare in quanto vale la data di consegna del 16.12.2013. comunque attendi altri pareri.
ciao
*******************
Ciao Giuseppe... la data di consegna è 20 gennaio 2014, il 16/12/2013 è la data in cui l'aci ha fatto la lettera...!!
Io ne sono venuto a conoscenza il 20/01/2012 data di notfica..........io penso che vale quella..!!
Comunque grazie.
 
Ultima modifica di un moderatore:
ciao giuseppe, la data di consegna è 20/01/2014, se vale questa data è prescritto..!!
La data 16.12.2013 è la data che hanno scritto la lettera..!!
fammi sapere..!!
grazie
 

guido1964

Utente
Dovrebbe valere la data di consegna all'agente notificatore non quella al contribuente. Puoi provare comunque a fare una istanza alla regione magari cercando meglio la ricevuta di pagamento. Se non fai nulla arriverà la cartella di pagamento.
 
Dovrebbe valere la data di consegna all'agente notificatore non quella al contribuente. Puoi provare comunque a fare una istanza alla regione magari cercando meglio la ricevuta di pagamento. Se non fai nulla arriverà la cartella di pagamento.
****************************

Ciao Guido, dovresti essere sicuro perchè a me hanno detto che vale la data di quando hanno scritto la lettera quindi 16.12.2013 (loro sono in regola), la data che tu dici dovrebbe essere la data del timbro postale quindi 20.01.2014 sarebbero fuori termine..!!
Percio' è molto importante.......se hai modo di informarti in maniera sicura te ne sarei molto grato..!!
grazie
 
Alto