Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

bilancio e nota integrativa

raffy

Utente
Per una soocietà che è stata costituita a fine 2006 ed ha iniziato l'attività nel 2007, come ci si comporta nella redazione del bilancio e della nota integrativa?
Mi spiego meglio....nel 2006 sono presenti solo le spese di impianto (notaio) e di cancelleria dovute alla costituzione della società, quindi c'è una perdita... nel redigere la nota integrativa in corrispondenza dei criteri di valutazione devo descrivere solo le voci che mi interessano?
es. immobilizzazioni immateriali: faccio una breve descrizione
ratei e risconti: non essendoci nè ratei nè risconti scrivo
semplicemente "assenti"

Ho visto che a volte le note integrative vengono fatte con copia e incolla da altre società variando qualcosa, ma lasciando a volte descrizioni che non trovano riscontro nel proprio bilancio....

Spero di esser stato chiaro....grazie
 

antonio47

Utente
Riferimento: bilancio e nota integrativa

Se hai un s.w. che elabora il bilancio, dovrebbe anche dare la bozza della n.i. (se non lo fa, cambia s.w.:sun: ).
Cmq, oltre alle indicazioni generali previste dalla norma, dovrai dare conto delle voci previste dall'art. 2435-bis SOLO SE ESISTONO, e questo, come penso, se redigi il bilancio in forma abbreviata.
ciao
 

raffy

Utente
Riferimento: bilancio e nota integrativa

Grazie per l'aiuto....
scusami l'insistenza, ma in pratica è corretta l'impostazione che segue se alcune voci non sono presenti nello S.P.?

Risconti:Assenti; (oppure si omette senza indicare niente?)

Debiti:I debiti sono indicati tra le passività in base al loro valore nominale;

Valori in valuta:Non vi sono poste patrimoniali espresse in valuta extra Euro;

Impegni, garanzie e rischi:Non sussistono impegni garanzie o rischi.

Come avrete capito sono ai miei primi bilanci, quindi consentitemi dubbi per altri un pò banali.....

Grazie
 

Contabile

Utente
Riferimento: bilancio e nota integrativa

Grazie per l'aiuto....
scusami l'insistenza, ma in pratica è corretta l'impostazione che segue se alcune voci non sono presenti nello S.P.?

Risconti:Assenti; (oppure si omette senza indicare niente?)

Debiti:I debiti sono indicati tra le passività in base al loro valore nominale;

Valori in valuta:Non vi sono poste patrimoniali espresse in valuta extra Euro;

Impegni, garanzie e rischi:Non sussistono impegni garanzie o rischi.

Come avrete capito sono ai miei primi bilanci, quindi consentitemi dubbi per altri un pò banali.....

Grazie
Puoi lasciare il tutto per come hai riportato. Piano piano si impara!!!!!
 
Riferimento: bilancio e nota integrativa

Puoi lasciare il tutto per come hai riportato. Piano piano si impara!!!!!
Cara amica ma quando è stata costitutita questa società? solotamente se vengono costituite tra novembre e dicembre il primo bilancio chiude al 31.12.200x nel tuo caso 31.12.2007; se invece è stata costiuta nei primi mesi e non ha fatto nulla maagari xchè ci vogliono aurizzazioni particolari e /o altri aspetti insoliti redigi il bilancio e x la nota integrativa concordo con Contabile
 
Alto