Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

azienda all'estero con lavoratori e clienti italiani

Salve,

---------------------
Prima di tutto scusatemi se ho creato un tema nella sezione sbagliata, veramente non so in che categoria se potrebbe includere quello che sto per chiedervi.
---------------------

Allora, diciamo che ho una azienda online (quindi niente sede fisica) creata in Olanda e che paga le tasse in Olanda. quest' azienda lavorerà con clienti olandesi ma in futuro vorrebbe lavorare anche con clienti italiani.

Il servizio che si offrirà sarà gratuito e la forma di guadagno sarà di una commissione per vendita, quindi il cliente non dovrà versare assolutamente niente, da nessuna parte.

Il problema con l'italia, come tutti sappiamo sono le tasse, ed è per questo che non abbiamo iniziato a lavorare direttamente con l'italia, perché non sappiamo se poi dovremo pagare 2 volte le tasse (una in irlanda e una in italia)



Quindi per farla corta, il mio problema è il seguente:

Se io in futuro volessi lavorare con persone italiane (sempre usando lo stesso sistema dove il cliente non mi paga sennò che guadagno con le commissioni delle vendite) , dovrei pagare le tasse al governo italiano oppure al governo olandese(dov'è registrata la mia azienda)?? oppure ad entrambi?


Scusatemi se non riesco a spiegarmi meglio, questa situazione mi è un po' sconosciuta, non so come funzionano i negozi online che lavorano in diverse nazioni :/
 
Ultima modifica:
Alto