Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

avviso inps di restituzione somme per legge 104 (3 giorni di permesso mensile per familiare malato)

Buongiorno le giornate usufruite per familiare vanno rendicontate in busta paga nello stesso mese in cui sono fruite o possono essere rendicontate dall'azienda in busta paga il mese successivo? La mia azienda il giorno 27 di ogni mese già fornisce le buste paghe per cui tutto quello che viene fatto in quel mese come(fruizione legge 104/ straordinario etc etc lo rendiconta nella busta paga del mese successivo. Nel mio caso l'inps contesta la somma fruita per legge 104 e ne chiede la restituzione perchè è stata rendicontata il mese successivo. In quel mese in cui è stata rendicontata io non fruivo piu' della legge 104 perchè mia nonna era deceduta ma di fatto l'azienda l'ha messa in busta nel mese in cui non ne avevo diritto ma di fatto si riferiva al mese precedente in cui ne avevo ancora diritto.Quindi chi deve pagare la sanzione e la restituzione della somma all'inps l'azienda o il dipendente?
 

kingpin

Utente
Il consulente del lavoro o comunque chi fa le paghe della ditta, che ne pensa? Puó dare evidenza e giustificare che i permessi L104 si riferiscono al mese precedente?
 
Alto