Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

avviso di liquidazione di imposta di registro

buongiorno,ho ricevuto un avviso di liquidazione dala agenzia delle entrate della mia provincia per imposta di registro su una sentenza del 2009 emessa dal giudice di pace .
mi sono recata dal giudice di pace per ritirare la sentenza e mi sono resa conto che hanno sbagliato persona , perche tutto cio che è descritto nella sentenza non mi riguarda la mia persona, sicuramente è un caso di omonimia.
pero l avvios che ho ricevuto è arrivato con l indicazione del mio codice fiscale e data di nascita
cosa devo fare?
un semplice istanza alla agenzia delle entrate oppure ricorrere tramite un ricorso alla commissione?

vi ringrazuiio in anticipo
 

Rocco

Utente
Devi presentare all'ufficio che ha emesso l'atto istanza di annullamento in autotutela "monitorando" il termine di 60 gg. dalla notifica per l'eventuale impugnazione in sede contenziosa nel caso in cui (ed è molto probabile) il provvedimento di annullamento dell'atto non arrivasse entro tale termine e che, in mancanza di impugnazione, diventerebbe definitivo.
Inoltre tieni presente che se il termine di 60 gg. dalla notifica cade nel periodo tra il 01/08 e il 15/09 hai a disposizione ulteriori 46 gg. per l'impugnazione che dovrebbe passare attraverso la presentazione del reclamo ex art. 17-bis Dlgs 546/92 se il valore della lite non supera i 20.000 euro.
Ciao.
 
Alto