Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Auto cointestata con fermo amministrativo.

Vale19

Utente
Salve è la prima volta che scrivo e spero di trovare una soluzione al mio problema o almeno confrontarmi con qualcuno che ha vissuto la mia stessa esperienza.
Nel 2010 appena compiuto 18 anni e presa la patente mio padre ha deciso di regalarmi una macchina nuova ma ha anche deciso di intestarla a mia nonna ( prima intestataria) e a me (seconda intestataria) due anni fa mi ferma la polizia e mi comunica che non posso circolare con la macchina perché ha un fermo amministrativo ( immaginate lo shock) oltre a questa bella umiliazione ho preso anche una bella multa di 700 euro ( grazie papà ho pensato!!) Premetto che non lavoravo ancora ma stavo per avviare un'attività..cmq l'auto e stata ferma 6 mesi dopo di che mio padre mi comunica che è tutto risolto.... Oggi sono stata all'agenzia delle entrate e scopro che quel debito ancora esiste e mai pagato...il debito era di mia nonna quindi la mia domanda è...possono emettere un fermo amministrativo su un auto cointestata dove il debitore eè un solo?? In più mia nonna è morta un anno fa quindi i suoi 3 figli compreso Mio padre hanno ereditato il suo 50% ...io posso rinunciare al mio 50% visto che questa macchina mi ha portato solo problemi ?anche se ha il fermo? Grazie a chi risponderà.
 

STUDIOCEL

Utente
dovresti vedere con tuo padre cosa vuol dire con tutto risolto...
stanno pagando i debiti di tua nonna magari con rottamazione e quindi il fermo andrebbe tolto?
non hanno accettato l'eredità per non accollarsi i debiti e quindi lui non è tra gli intestatari dell'auto?
non hanno ancora fatto il trapasso per successione?

...e se vuoi liberarti di questa auto, vendi la tua quota a lui.....
 

Vale19

Utente
LerediL'e è stata accettata ma la mia domanda è se possono mettere un fermo amministrativo su una macchina contestata e con un solo debitore. Perché dovrei avere una macchina ferma se non ho creato io i debiti?
 

STUDIOCEL

Utente
Contro il fermo amministrativo di auto cointestata puoi certamente fare ricorso perché il blocco è oggettivamente inapplicabile....
 

Vale19

Utente
Mi prendono per matta quando dico che secondo me non e applicabile....la risposta è " ma all'equitalia che ci frega se tu non hai creato debiti" ....a chi dovrei rivolgermi?
 

STUDIOCEL

Utente
Penso tu debba farlo ricorso alla commissione tributaria per fermo oggettivamente inapplicabile....
A parole non si fa niente con queste cose...
 
Alto