Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Assunzioni 16enne - maternità

MaryG

Utente
Buongiorno a tutti,

Questo è il mio primo post, spero di stare scrivendo nella sezione giusta e soprattutto spero di fare le cose secondo regolamento.

Volevo porre un quesito, spero che qualcuno possa essermi d’aiuto.

Mia nipote, 16 anni compiuti a gennaio, assolverà a giugno l’obbligo del 10^ anno di scuola.

Da poco ha scoperto di aspettare un bambino che nascerà a Dicembre e vuole portare avanti la gravidanza, lasciando gli studi, per ora.

Suo padre ha un’attività (ristorante) e pensava di assumerla per darle la possibilità di avere un lavoro con cui guadagnare qualcosa ed anche poter usufruire della maternità.

È possibile?

Il suo consulente glielo ha sconsigliato, ma senza specificare bene i motivi.

Io trovo assurdo che una ragazza che si appresta a diventare madre non riesca a rendersi autosufficiente (o almeno a provarci) così ho cercato un po’in rete e sono approdata al vostro forum. Tuttavia è una circostanza un po’ particolare e non sono sicura di avere trovato una risposta.

Secondo voi
1 - può assumere una 16enne con contratto a tempo indeterminato (non apprendistato o formazione)?
2 - il fatto che il datore di lavoro è il padre e che la ragazza vive in casa con i genitori può creare problemi?
3 - la gravidanza in corso complica le cose?

Spero che qualcuno possa rispondere con commenti e/o suggerimenti.

Grazie
Mary
 
Ultima modifica:
Alto