Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Assunzione dipendente ERRORE CODICE FISCALE

Salve a tutti, una ditta ha assunto a febbraio 2019 un dipendente sbagliando il codice fiscale. Erroneamente ne ha indicato uno di una persona omonima.

Come facciamo a fare una rettifica del codice fiscale?
Per circa un anno i contributi inps sono andati a finire sulla posizione di un'altra persona.

Secondo voi basta fare una rettifica al centro impiego tramite Saol e all'Inps tramite Uniemens?
Vi viene in mente altre rettifiche che andrebbero fatte?

Grazie saluti
 
grazie seguirò il tuo consiglio

la cosa che mi rende perplesso è come fanno a togliere i versamenti dei contributi al soggetto 1 e assegnarli al soggetto 2 con codice fiscale corretto?
lo fanno loro d'ufficio?

grazie saluti
 
Salve, se non già di conoscenza.

Saluti

Buonasera Domenico,
ho letto l'allegato che mi hai inviato ma quella funzione indicata alla fine della seconda pagina è una funzione interna all'inps, è nella loro area intranet, non è accessibile a noi.
Ho provato a fare una variazione del Uniemens ma il codice fiscale non me lo fa variare.
 

domenico_

Utente
Buonasera Domenico,
ho letto l'allegato che mi hai inviato ma quella funzione indicata alla fine della seconda pagina è una funzione interna all'inps, è nella loro area intranet, non è accessibile a noi.
Ho provato a fare una variazione del Uniemens ma il codice fiscale non me lo fa variare.
Salve, non ho un suggerimento se non quello di assumere l'informazione direttamente dall'istituto previdenziale.

Saluti
 
si infatti.
ho inviato sia pec, sia cassetto bidirezionale, ma come ti puoi immaginare per ora nessuna risposta.
vi tengo aggiornati se ho novità, magari può servire a qualcuno.

saluti
 

STUDIOCEL

Utente
Prima di tutto c'è il cpi..credo che tanto per cominciare, e senza perdere ulteriore tempo, dovresti annullare l'Unilav assunzione febbraio dipendente errato e fare l'unilav assunzione febbraio con dipendente esatto...naturalmente sarai possibile soggetto a sanzioni e anche eventuali richieste chiarimenti....
Poi l'inps per gli Uniemens...
 
Ultima modifica:
si il centro impiego già fatto
annullato quello vecchio e rifatto nuovo (in ritardo ovviamente)
ora manca l'inps ma non risponde nessuno..
 

STUDIOCEL

Utente
anche per l'inps uguale annulli e rifai giusti...
In inps c'è la funzione annullamento uniemens, singolo mese o tutti i mesi di quel dato "dipendente"...li annulli e fai quelli esatti...
 
ciao studiocel, grazie per la risposta.

quando faccio l'annullamento uniemens e individuo il dipendente in questione e il mese, l'imponibile che mi propone di annullare è 0 (zero) invece dell'imponibile inviato in precedenze di 800 euro.
non mi dovrebbe proporre di annullare 800??
 
Alto