Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Assunzione apprendista

ciao a tutti
secondo voi è possibile assumere un dipendente come apprendista con contratto terziario se già ha usufruito dei 3 anni come apprendista ma in un altra tipologia contratto??

grazie saluti
 

domenico

Utente
Salve, dando per scontato che l'apprendista sia già qualificato, le indicazioni da parte del Ministero del lavoro intervenuto sul punto in diverse occasioni hanno dato risposte affermative, il divieto riguarda i casi di coincidenza tra la vecchia e nuova qualifica professionale.

Saluti
 

veronique

Utente
Salve @domenico , le porgo una domanda. Sono appena stata assunta con contratto apprendistato 35 ore settimanali, inquadrata al 3 livello nel settore acconciatore. Sapresti dirmi a quanto dovrebbe ammontare il mio stipendio netto mensile?
 

sandra-vw

Utente
Buona sera @domenico colgo l'occasione per porgerle una domanda, sono stata assunta il 14/11 con contratto di apprendistato professionalizzante da 20 ore settimanali inquadrata al 1 livello con ccnl per i dipendenti dalle piccole alle medie industrie del settore - confimi nel settore della metalmeccanica. la qualifica è APPRENDISTA IMPIEGATA AMMINISTRATIVA.
Quale dovrebbe essere il mio stipendio netto?
 

domenico

Utente
Buona sera @domenico colgo l'occasione per porgerle una domanda, sono stata assunta il 14/11 con contratto di apprendistato professionalizzante da 20 ore settimanali inquadrata al 1 livello con ccnl per i dipendenti dalle piccole alle medie industrie del settore - confimi nel settore della metalmeccanica. la qualifica è APPRENDISTA IMPIEGATA AMMINISTRATIVA.
Quale dovrebbe essere il mio stipendio netto?

Salve, il netto è poco più di 600 euro.

Saluti
 

Debby.V

Utente
Buon pomeriggio Sign. @domenico.
Sono capitata per caso su questo sito e l'ho trovato molto interessante e soprattutto celere nelle risposte!
La ringrazio anticipatamente qualora volesse aiutarmi!
Mi hanno appena proposto un contratto di apprendistato full time.
Settore servizi turistici (agenzia di viaggi). Non hanno specificato il livello di inquadramento. Credo si tratti di un 6 o 5 livello. Potrebbe gentilmente indicarmi la paga netta mensile (sia nel caso di 6 che 5 livello)?
Che lei sappia, potrebbero inserire in busta paga un rimborso spese di trasporto?

La ringrazio ancora.
Deborah
 

domenico

Utente
Buon pomeriggio Sign. @domenico.
Sono capitata per caso su questo sito e l'ho trovato molto interessante e soprattutto celere nelle risposte!
La ringrazio anticipatamente qualora volesse aiutarmi!
Mi hanno appena proposto un contratto di apprendistato full time.
Settore servizi turistici (agenzia di viaggi). Non hanno specificato il livello di inquadramento. Credo si tratti di un 6 o 5 livello. Potrebbe gentilmente indicarmi la paga netta mensile (sia nel caso di 6 che 5 livello)?
Che lei sappia, potrebbero inserire in busta paga un rimborso spese di trasporto?

La ringrazio ancora.
Deborah

Salve, il settore Turismo indicato vanta diversi ccnl, riporto gli importi con riferimento i due più diffusi quali Confcommercio/Confesercenti:

ambedue applicano il sistema della retribuzione in percentuale rispetto al lavoratore già qualificato di pari livello:

rispettivamente Confcommercio 5 liv. 900; 6 liv. 870 euro;

Confesercenti 5 liv. 950; 6 liv. 900 euro.

Saluti

Dimenticavo, il rimborso spese relative al trasporto di cui sopra è riferito alle spese da te sostenute per l'acquisto ad esempio abbonamenti/titoli di viaggio/ecc?.
 
Ultima modifica:
Buonasera,
Mi sono imbattuta nel forum e colgo l'occasione per una domanda:

Verrò assunta come apprendista con ccnl industria turismo con il livello più basso. A quanto ammonta il netto? Il Bonus Renzi mi spetta?
 
Alto