Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

assunzione a tempo determinato che non risulta sul sito inps e tempo di prova

nemo.94

Utente
salve, ho accettato un contratto di lavoro a tempo DETERMINATO dal 1 agosto 2018 al 30 settembre 2018 con possibilità di proroga.

Domanda 1

Mi è stata consegnata la lettera di assunzione il giorno 31 Luglio 2018, firmata dal datore di lavoro.
Essendo sotto Naspi ho dovuto comunicare la sospensione della suddetta intanto per il periodo del contratto.

Sto controllando da vari giorni il mio estratto conto nella mia pagina inps ma dell'assunzione non c'è traccia, è normale? non è immediata la visualizzazione del rapporto di lavoro? sbaglio forse pagina? (sono andata in "estratto conto contributivo" accedendo con codice fiscale e Pin.

Domanda 2

Il contratto dura dal 1 agosto 2018 al 30 settembre 2018, ma il periodo di prova è 6 mesi...è normale che sia più lungo del contratto in essere? verrò pagata? (domanda stupida ma mi è sorto anche questo dubbio!)

Domanda 3


indicativamente ho un lordo di 1370 euro full time 38 ore settimanali, manca da aggiungere le 80 euro di Renzi, quanto sarà il netto circa?

Domanda 4

sul contratto è riportata una voce: " durata del periodo feriale annuo 190 ore. Che cosa significa?

scusate le troppe domande,
Grazie per ora!
 

domenico

Utente
Salve:

1) ritengo sia dovuto al fatto che il datore di lavoro è tenuto alla trasmissione della denuncia contributiva entro la fine del mese successivo a quello di competenza;

2) in generale il ccnl ( non indicato) stabilisce un riproporzionamento del c.d. patto di prova nel contratto a termine, ed esempio alcuni contratti di lavoro stabiliscono un periodo = a 1/3 della durata previsto per il lavoratore a tempo indeterminato, altri ancora un periodo = a 6 gg per un rapporto di lavoro pari 2/3 mesi, nessun dubbio riguardo al diritto alla retribuzione, tieni conto che durante il periodo di prova si maturano le ferie -tfr- ratei delle mensilità aggiuntive e quant'altro previsto dal ccnl di riferimento;

3) il netto è circa 1.200 euro, la retribuzione indicata non permette la maturazione del credito (bonus) 80 euro;

4) sta ad indicare la semplice trasformazione dei gg complessivi di ferie spettanti per l'intero anno in ore.

Saluti
 
Alto