Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Assicurazione Moto d'epoca (50 Special)

Salve a tutti,

scrivo sul forum per avere qualche delucidazione e consiglio.

Devo acquistare una vespa 50 special e regalarla e volevo avere delle info sul costo dell'assicurazione, io ero rimasto che le assicurazioni per le moto e auto d'epoca costassero poco ma qualche amico mi ha detto che non è più cosi e costano comunque tanto.

Io risiedo in campania, qualcuno può darmi info in merito?

Inoltre vorrei avere info anche sul costo del passaggio di proprietà ed anche quanto costa più o meno il bollo.

Grazie a tutti coloro che interverranno...
 

luis2000

Utente
spartacus21071983, la cosa migliore da fare è recarsi presso un ufficio A.C.I. della tua zona per ottenere (gratuitamente) tutte le informazioni corrette e aggiornate.
 
ti ringrazio del consiglio, sono andato presso 2 delegazioni aci ma mi hanno dato delle informazioni contrastanti tra loro, per questo sto scrivendo sui forum che hanno attinenza con questo argomento per avere informazioni da chi già possiede una vespa e quindi mi può dare delle info precise.

Al momento sono riuscito a sapere che il bollo si paga poco o nulla, molti mi hanno anche indicato di utilizzare appositi tool online per avere un prezzo più preciso come questo:

http://www.bloglavoro.com/calcolo-bollo-e-superbollo-auto

inoltre mi hanno anche consigliato di acquistare una vespa che sia già iscritta albo dei veicoli d'epoca e che abbia il libretto orginale.

Al momento quello che ancora non mi è chiaro è il costo dell'rca, alcuni pagano molto ed altri pagano più poco, non si capisce in base a cosa c'è questa differenza di prezzo.
 
Alto