Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Assegni familiari per lavoratore parasubordinato

mary88

Utente
Salve, sono nuova, mi serviva un aiuto.
Sto compilando la domanda nel portale dell inps per un amico per gli assegni familiari per lavoratori parasubordinati ed è diversa da quella per lavoratori dipendenti.
mi trovo in difficoltà con l inserimento delle data di richiesta assegni in quanto la data deve essere semestrale(01/012014-30/06/2014 01/07/2014-31/12/2014). al centralino dell inps mi rispondono sempre in modo diverso...questo mio amico non ha mai percepito gli assegni in quanto li percepiva la moglie che purtroppo è deceduta l anno scorso e quindi lui vorrebbe fare la richiesta dei mesi successivi alla scomparsa. ma può farla anche dei mesi che li percepiva la moglie o se li prendeva lei lui non ne può usufruire?
cmq è iscritto alla gestione separata da agosto 2014(quindi penso al max può fare richiesta da questa data)
poi quando vado ad inserire il certificato medico ss3 di invalidità mi dice che è errata e quindi non mi fa andare avanti
invece per quanto riguarda i redditi devo inserire quelli dell anno precedente giusto?

troppe domande!!!scusate e grazie a chi mi risponde
 
Alto