Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Assegni familiari 2020

KYO

Utente
Salve, ho una domanda : dovrei presentare la domanda di assegni familiari come ogni anno, la differenza è che quest'anno si è appoggiata a me mia sorella con la residenza; devo indicarla nel nucleo familiare? quanto inciderà nell'assegno? (mia sorella non ha reddito)
grazie a chiunque mi risponderà
 

domenico_

Utente
Salve, ho una domanda : dovrei presentare la domanda di assegni familiari come ogni anno, la differenza è che quest'anno si è appoggiata a me mia sorella con la residenza; devo indicarla nel nucleo familiare? quanto inciderà nell'assegno? (mia sorella non ha reddito)
grazie a chiunque mi risponderà
Salve, potresti specificare meglio cosa intendi per "appoggiota"?, la c.d. composizione del nucleo familiare per quanto d'interesse sorella si intende:

i fratelli, le sorelle e i nipoti del richiedente di età inferiore ai diciotto anni compiuti, ovvero senza limiti di età, qualora si trovino, a causa di infermità o di difetto fisico o mentale, nell’assoluta o permanente impossibilità di dedicarsi ad un proficuo lavoro, nel caso in cui essi siano orfani di entrambi i genitori e non abbiano diritto alla pensione ai superstiti.
 

KYO

Utente
Grazie per la risposta Domenico, intendo che mia sorella è nel mio stato di famiglia,inserita l'anno scorso (stava cercando casa) e dovrebbe trasferirsi entro la fine di quest'anno sicuramente; questo intendevo quando parlavo di "appoggiata". Lei è maggiorenne e non recepisce alcun reddito ne tanto meno ha infermità o difetti fisici.
 

domenico_

Utente
Grazie per la risposta Domenico, intendo che mia sorella è nel mio stato di famiglia,inserita l'anno scorso (stava cercando casa) e dovrebbe trasferirsi entro la fine di quest'anno sicuramente; questo intendevo quando parlavo di "appoggiata". Lei è maggiorenne e non recepisce alcun reddito ne tanto meno ha infermità o difetti fisici.
Salve, nella fattispecie ai fini del calcolo degli anf non è considerata facente parte del nucleo familiare.

Saluti
 

KYO

Utente
Quindi se la inserisco o meno nella domanda per gli assegni non varierà l'importo, con la differenza che se non la inserisco commetto reato. dico bene? Grazie ;)
 

domenico_

Utente
Quindi se la inserisco o meno nella domanda per gli assegni non varierà l'importo, con la differenza che se non la inserisco commetto reato. dico bene? Grazie ;)
Allora KYO, nella non devi inserire tua sorella, lo ripeto, ai fini di cui al tuo quesito non fa parte del tuo nucleo familiare.

Saluti
 
Alto