Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Ass promozione sociale e spettacoli

Fly68

Utente
Salve,
ho bisogno del vs aiuto.
Un circolo ARCI che ha optato per la 398/91 e tiene solo i Registro Iva Minori, organizza spettacoli di musica dal vivo con una certa frequenza. Ai partecipanti viene rilasciata la tessera dell'associazione dietro il pagamento di un minimo importo che dà diritto ad una consumazione. Gli importi pagati vengono trattati come semplici quote associative fiscalmente irrilevanti.
Domanda: se così non fosse (se cioè si trattasse di corrispettivi per specifiche prestazioni spettacolistiche), occorrerebbe dotarsi del registro dei corrispetivi IVA e regitrare lì i compensi o basterebbe farlo nel registro Iva Minori?
Debbono in ogni caso rilasciarsi dei titoli d'accesso (biglietti)?
Grazie mille e perdonate eventuali imprecisioni
 

luis2000

Utente
Fly68, gli importi richiesti "con una certa frequenza" non possono essere trattati come quote associative e credo siano necessari permessi SIAE per gli spettacoli di musica.
 

Fly68

Utente
Fly68, gli importi richiesti "con una certa frequenza" non possono essere trattati come quote associative e credo siano necessari permessi SIAE per gli spettacoli di musica.
Ciao. Grazie per essere intervenuto. I permessi SIAE ci sono. Forse mi sono espresso male. non vengono riscosse "con una certa frequenza" quote associative: il circolo organizza concerti a cui partecipano sia associati (che non pagano alcun ingresso) sia estranei che per entrare versano un importo fisso dietro il rilascio della tessera associativa e di 1 buono consumazione, entrando così a far parte dell'associazione.
 
Alto