Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

aprire un' impresa!

marcella481

Utente
Buona sera! Siccome avrei intenzione di aprire una piccola attività come impresa di pulizie vorrei sapere gentilmente se qualcuno di voi mi potrebbe dare qualche consiglio su come aprire l'attività ad esempio se con una società, con cooperativa, con ditta individuale o che altro! Vorrei inoltre sapere se possibile quali sono gli obblighi in fatto di fisco e tasse! Vorrei mantenere anche il mio attuale lavoro come dipendente in attesa di nuove commesse future.
 
Riferimento: aprire un' impresa!

Buona sera! Siccome avrei intenzione di aprire una piccola attività come impresa di pulizie vorrei sapere gentilmente se qualcuno di voi mi potrebbe dare qualche consiglio su come aprire l'attività ad esempio se con una società, con cooperativa, con ditta individuale o che altro! Vorrei inoltre sapere se possibile quali sono gli obblighi in fatto di fisco e tasse! Vorrei mantenere anche il mio attuale lavoro come dipendente in attesa di nuove commesse future.
il tuo lavoro dipendente è conciliabile con l'apertura di una nuova attività? se la risposta è affermativa secondo me ti converre iniziare con una ditta individuale
saluti
 

marcella481

Utente
Riferimento: aprire un' impresa!

Ringrazio i ragazzi che mi hanno risposto e.......su consiglio di Jovinko ho consultato il sito.........! Quello che però mi preoccupa sapere se essendo appunto già dipendente il nuovo indirizzo che vorrei intraprendere potrebbe rivelarsi economicamente un disastro poichè per la fase iniziale la commessa potrebbe essere sui 6.000 euro l'anno ma non vorrei doverla perderla tutta in tasse varie etc........Vorrei inoltre sapere se devo iscrivermi come inps pur avendo già versato contribui come dipendente! Penso che per l'inail sia d'obbligo poichè l'attività non è la stessa! Vi ringrazio anticipatamente evi auguro una buona cotinuazione!...........Ciao!
 
Riferimento: aprire un' impresa!

Vorrei avere anch'io questo tipo di informazioni:s-sault:
non si capisce che tipo di informazioni vuoi avere e se la situazione è la stessa. hai anche tu un lavoro dipendente? se non hai altra occupazione e non hai oltre trentacinque anni puoi anche utilizzare le agevolazioni finanziarie di invitalia.
ciao
 
Alto