Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Apprendistato CCNL INDUSTRIA TERZIARIO

Buongiorno,

A breve verrò assunta con contratto di apprendistato presso un'azienda che applica il ccnl industria turismo come amministativa. Non mi è stato ancora comunicato il livello. Quale sarebbe la retribuzione nella peggiore delle ipotesi? Come funziona l'apprendistato per questo CCNL (durata, percentuali applicate ecc). Il bonus Renzi è previsto?

Grazie mille
 

domenico

Utente
Buongiorno,

A breve verrò assunta con contratto di apprendistato presso un'azienda che applica il ccnl industria turismo come amministativa. Non mi è stato ancora comunicato il livello. Quale sarebbe la retribuzione nella peggiore delle ipotesi? Come funziona l'apprendistato per questo CCNL (durata, percentuali applicate ecc). Il bonus Renzi è previsto?

Grazie mille
Salve, il netto è circa 1.030 euro + credito (bonus).

Saluti
 

domenico

Utente
A me hanno comunicato circa 840.
È possibile?
Negli anni successivi in che percentuale cresce?
Buongiorno,

A breve verrò assunta con contratto di apprendistato presso un'azienda che applica il ccnl industria turismo come amministativa. Non mi è stato ancora comunicato il livello. Quale sarebbe la retribuzione nella peggiore delle ipotesi? Come funziona l'apprendistato per questo CCNL (durata, percentuali applicate ecc). Il bonus Renzi è previsto?

Grazie mille
Il ccnl indicato Industria Turismo non utilizza il sistema della retribuzione percentualizzata, ma il sottoinquadramento;

non era stato specificato il livello di inquadramento in quanto non comunicato, ne l'orario di lavoro settimanale;

ha chiesto nella peggiore delle ipotesi quale sarebbe stata la retribuzione, ho risposto alla domanda indicando quale la retribuzione spettante che si conferma, oggi viene fuori che le hanno riferito che la retribuzione è circa 840 euro, è evidente che parliamo di un contratto con orario di lavoro parziale.

Non ho altro da aggiungere.
 
Il ccnl indicato Industria Turismo non utilizza il sistema della retribuzione percentualizzata, ma il sottoinquadramento;

non era stato specificato il livello di inquadramento in quanto non comunicato, ne l'orario di lavoro settimanale;

ha chiesto nella peggiore delle ipotesi quale sarebbe stata la retribuzione, ho risposto alla domanda indicando quale la retribuzione spettante che si conferma, oggi viene fuori che le hanno riferito che la retribuzione è circa 840 euro, è evidente che parliamo di un contratto con orario di lavoro parziale.

Non ho altro da aggiungere.
Chiedo scusa per aver fornito informazioni incomplete.
Riepilogo le caratteristiche del mio caso:

- apprendistato professionalizzante
- CCNL Industria Tursismo
- full time 40 ore
- non conosco il livello ma mettiamo l'ipotesi che sia il più basso possibile

La ringrazio
 

domenico

Utente
Chiedo scusa per aver fornito informazioni incomplete.
Riepilogo le caratteristiche del mio caso:

- apprendistato professionalizzante
- CCNL Industria Tursismo
- full time 40 ore
- non conosco il livello ma mettiamo l'ipotesi che sia il più basso possibile

La ringrazio
Non deve chiedere scusa non essendoci motivo, riguardo il resto le confermo il netto indicato in precedenza per un apprendista (ccnl turismo industria) al livello più basso e con orario settimanale pari a 40 ore

Vorrà assume le opportune informazioni.

Saluti
 
Non deve chiedere scusa non essendoci motivo, riguardo il resto le confermo il netto indicato in precedenza per un apprendista (ccnl turismo industria) al livello più basso e con orario settimanale pari a 40 ore

Vorrà assume le opportune informazioni.

Saluti
Rettifico quanto detto circa il CCNL: Si tratta di CCNL TURISMO.
In tal caso come variano le caratteristiche?
 

domenico

Utente
Rettifico quanto detto circa il CCNL: Si tratta di CCNL TURISMO.
In tal caso come variano le caratteristiche?
In questo caso la retribuzione è in misura percentuale /progressiva del lavoratore già qualificato del medesimo livello ( minimo), il netto corrisponde a quanto è stato riferito in sede di proposta d'assunzione.
 
Inizierò un apprendistato al 4° livello, CCNL degli Studi Professionali. la retribuzione lorda mi hanno comunicato essere 989,18 euro mensili per 40 ore settimanali, quanto riceverò quindi al netto?? (a cui dovrò aggiungere il bonus di 80 euro)
 
Alto