Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Apertura successione

Buongiorno, vorrei avere una informazione riguardo la successione a seguito della perdita di mio padre.
In famiglia rimane mia madre molto anziana e mio fratello che ha in mano tutta la situazione famigliare, probabilmente è stato ed è delegato alla gestione del patrimonio famigliare.

Questa delega non mi è stata mai comunicata, probabilmente conferita da mia madre ( dato che mio padre malato di Alzheimer non era capace di intendere e di volere), è legale?

In conseguenza di quanto sopra, come mi devo comportare? Al momento attendo comunicazioni da mio fratello che credo debba procedere alla apertura della successione, personalmente non ho in mano alcun documento. Sarebbe il caso di fargli una raccomandata?

È palese che in famiglia non ci sono buoni rapporti.

grazie
B.

STUDIOCEL

Utente
se c'era un amministratore di sostegno è stato nominato dal giudice tutelare, non certamente da tua madre..e l'amministratore termina il suo incarico con la morte del sostenuto...dovrà certamente dimostrare al giudice tutte le spese fino alla morte...
la successione si apre al momento della morte, non qualcuno deve aprirla..
se non trovi modo di avere un dialogo normale con gli altri eredi e pensi che ti escludano fa qualcosa , mi sa che dovrai rivolgersi ad un legale...

Alto