Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Apertura p.iva Libero Professionista

pieio

Utente
Buongiorno,
sto per aprire in autonomia la mia partita iva come libero professionista per attività di e-commerce manager e social media manager, ho studiato nel complesso la procedura ma ho alcuni dubbi che vorrei chiarirmi.

Dunque, come primo step se non sbaglio dovrò compilare il modello AA9/12 tramite apposito software di compilazione da scaricare. (è possibile inserire più codici Ateco?)
Poi, una volta compilato, dovrei 'controllarlo' tramite Desktop telematico e a quel punto avrei due opzioni:
inviare il file da quest'ultimo oppure dall'apposita sezione 'Invio file' di Fisconline/agenzia entrate e inviarlo telematicamente da lì.

Avrei però un dubbio riguardo l'eventuale codice PIN Fisconline. Se scegliessi di inviare il file aa9/12 tramite la sezione online di invio file, mi verrà richiesto questo PIN?
O non servirà?


*so già che dopo aver ricevuto la partita iva dovrò iscrivermi alla gestione separata INPS


Attendo gentile riscontro
Grazie
 

pieio

Utente
Ci sono pratiche ben precise per l'e-commerce...mi pare scia, con cciaa,Inps commercianti, ecc..
No non intendo aprire ecommerce e vendere, la mia attività consisterebbe nel gestire gli account di vendita altrui, di amazon per esempio, quindi opererei come libero professionista.

Attendo suo riscontro
 
Ultima modifica:

STUDIOCEL

Utente
cose vecchie....prima di arrivare li sei passato dove diceva che dal 01/03/2021 non rilasciavano nuove credenziali....e non c'era un "accedi ai servizi"
 
Alto