Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Antiriciclaggio...

P

p

Ospite
Poiché lavoro quale impiegato amministrativo in un'azienda mi capita spesso di andare in banca a versare assegni (5000 - 10000 - 15000 - ecc euro).
Il nuovo cassiere quando fa tali versamenti mi identifica e quindi compare l'esecuzione dell'operazione di versamento a mio nome anche se l'assegno è girato solo dall'amministratore, cioè il soggetto che compie l'operazione sono io. A lungo andare potrei avere qualche problema con il fisco o con la guardia di finanza, poiché suppongo le banche inviino agli enti di controllo i nominativi dei soggetti con i quali hanno rapporti per l'antiriciclaggio, no???
Dovrei rifiutarmi di fare tali versamenti o dovrei pretendere una delega all'operatività in conto da parte dell'amministratore? Grazie) Poiché lavoro quale impiegato amministrativo in un'azienda mi capita spesso di andare in banca a versare assegni (5000 - 10000 - 15000 - ecc euro).
Il nuovo cassiere quando fa tali versamenti mi identifica e quindi compare l'esecuzione dell'operazione di versamento a mio nome anche se l'assegno è girato solo dall'amministratore, cioè il soggetto che compie l'operazione sono io. A lungo andare potrei avere qualche problema con il fisco o con la guardia di finanza, poiché suppongo le banche inviino agli enti di controllo i nominativi dei soggetti con i quali hanno rapporti per l'antiriciclaggio, no???
Dovrei rifiutarmi di fare tali versamenti o dovrei pretendere una delega all'operatività in conto da parte dell'amministratore? Grazie)

Alto