Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Anticipo Naspi

RebyP

Utente
Salve, mi rivolgo a voi perché ho già scoperto su questo sito questo problema, percetteide di naspi ho aperto partita iva e richiesto la naspi anticipata, ho letto qui che a alcuni è stata bloccata per Equitalia. Io ho 3.900€ di debito con Equitalia c'è possibilità che venga bloccata anche a me? è già stata approvata e c'è scritto "in pagamento". Il mio dubbio sorge qui,
Le società a prevalente partecipazione pubblica, prima di effettuare, a qualunque titolo, il pagamento di un importo superiore a cinquemila euro, verificano, anche in via telematica, se il beneficiario è inadempiente all’obbligo di versamento derivante dalla notifica di una o più cartelle di pagamento per un ammontare complessivo pari almeno a tale importo e, in caso affermativo, non procedono al pagamento e segnalano la circostanza all’agente della riscossione competente per territorio, ai fini dell’esercizio dell’attività di riscossione delle somme iscritte a ruolo.
Ok il problema è questo, l Inps mi deve 11.000€ e quindi faranno le verifiche con Equitalia, ho un la cartella di 3.900€, da quello scritto li mi sembra di capire questo, che loro se ti devono dare più di 5mila fanno le verifiche e fin lì ok, ma poi dice "dalla notifica di una o più cartelle di pagamento per un ammontare complessivo pari almeno a tale importo" quindi mi sembra di capire che se la mia cartella non arriva a tale importo cioè in questo caso 5mila non possono fare nulla. A leggerlo mi sembra ci sia scritto cosi. Attendo cortese riscontro
 
Alto