Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Anomalie vers.1.0.0 Sofware UNICO 2007

PinoPi

Utente
Ho impostato per prova un reddito da pensione di 7.450,00 euro + reddito prima casa 1.005,00
nel quadro N mi da un imponibile di 572,00 euro ma non mi calcola le imposte Irpef - addizionali reg. e com.




Attenti ad usarlo, ancora, per me , deve essere testato
 

contux

Utente
Riferimento: Anomalie vers.1.0.0 Sofware UNICO 2007

AHHHHHHHHHHHH mi era quasi preso un colpo, ho già spedito tante dichiarazioni con questa versione!

Il comma 1bis art. 13 TUIR prevede la totale esclusione dall'imposta per i soggetti con reddito complessivo (RN1) formato esclusivamente da:

- pensione non superiore a 7.500,00
- terreni non superiore a Euro 185,92
- unità immobiliare adibita ad abitazione principale + pertinenze.

Quindi il calcolo è perfetto!
 

contux

Utente
Riferimento: Anomalie vers.1.0.0 Sofware UNICO 2007

Articolo 13
Determinazione dell'imposta

1-bis. Se alla formazione del reddito complessivo, diminuito degli eventuali citati redditi di terreni e da abitazione principale, concorrono soltanto redditi di pensione non superiori a 7.500 euro, redditi di terreni per un importo non superiore a 185,92 euro e quello dell'unità immobiliare adibita ad abitazione principale e delle relative pertinenze l'imposta non è dovuta.
 

PinoPi

Utente
Riferimento: Anomalie vers.1.0.0 Sofware UNICO 2007

Articolo 13
Determinazione dell'imposta

1-bis. Se alla formazione del reddito complessivo, diminuito degli eventuali citati redditi di terreni e da abitazione principale, concorrono soltanto redditi di pensione non superiori a 7.500 euro, redditi di terreni per un importo non superiore a 185,92 euro e quello dell'unità immobiliare adibita ad abitazione principale e delle relative pertinenze l'imposta non è dovuta.
Ho preso un'abbaglio grande quanto una montagna

Chiedo venia
Mi sono autoconvinto che il limite per i pensionati era 7.000 euro e quindi ragionavo in quel senso
Grazie Contux. Avrei continuato nella mia convinzione, se non mi citavi te il TUIR
Ciao
 

contux

Utente
Riferimento: Anomalie vers.1.0.0 Sofware UNICO 2007

Di niente!!! Avendo trasmesso una trentina di Unico ho preso un colpo quando ho letto delle anomalie :)
Ma di sicuro ne salteranno fuori...
 

catia71

Utente
Riferimento: Anomalie vers.1.0.0 Sofware UNICO 2007

comunque un'anomalia ce l'ha, perché se provate a stampare la dichiarazione non riporta sul cartaceo l'acconto dell'addizionale comunale, ma solo a video per cui io aspetto gli aggiornamenti prima di inviare.
 

contux

Utente
Riferimento: Anomalie vers.1.0.0 Sofware UNICO 2007

Vabbè quella è poca cosa, poi la versione definitiva ogni volta arriva in tardo luglio quando i termini x versare sono già scaduti....
 
Alto