Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

ANF

Buongiorno, ho una domanda, per cortesia. Ho una figlia che ha quasi 22 anni, non ha mai lavorato e sta finendo il serale. Ho fatto la richiesta per autorizzazione ANF all'inps essendo il nonno di mia nipote che ha 3 anni e mezzo e non ha mai ricevuto gli assegni. Mia figlia abita con me e anche mia nipote, essendo l'unico che lavora è la mantiene. Dall'INPS, mi hanno respinto la domanda dicendo che mia figlia all'agenzia delle entrate risulta che ha dei redditi. Mia figlia non ha mai lavorato, però ha preso il bonus bebè e due mesi di redditi di cittadinanza. Ho letto però che non fanno reddito nessuna delle due. Cosa posso fare, cosa mi consiglia? Grazie mille.
 

STUDIOCEL

Utente
se a loro risulta abbia dei redditi, approfondisci la cosa...non so se i soli 2 mesi di RdC (che comunque è un reddito che credo precluda l'autorizzazione anf al nonno) e non di più sia dovuto ad un lavoro intervenuto e quindi all'esistenza di quel reddito che vedono loro...poi se il nipote è stato riconosciuto dal padre penso che guardino anche quello..
 
Ultima modifica:
Grazie mille per la sua risposta. La risposta dell'INPS è che all'agenzia delle entrate mia figlia risulta che ha dei redditi. Abbiamo le CU di mia figlia e risulta che ha solo il bonus bebè. Ho letto che sono compatibili con gli assegni, perciò non devono essere considerati redditi. Cosa posso fare? Grazie mille.
 

STUDIOCEL

Utente
un conto è essere compatibili o non fare reddito per il calcolo della quota ANF...ma prima bisogna ottenere l'autorizzazione per poter comprendere la nipote nel nucleo familiare del nonno, e qui il RdC è un reddito considerato buono per la mamma per mantenere la figlia e quindi non giustifica la necessità di mantenimento da parte del nonno con conseguente mancata autorizzazione...
 
Alto