Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Anf 2019

Trebbiano

Utente
Salve.
Volevo gentilmente porre alla vostra attenzione una questione che qui sotto vi espongo.
Ho appena fatto richiesta,essendo nato il primo piccolo in casa,del bonus bebè e del bonus mamma domani 2019.
A breve mi è stato consigliato di richiedere presso il comune l'assegno di maternità per mia moglie che risulta disoccupata.
La domanda è la seguente:
Nella richiesta per gli ANF 2019 ho dichiarato di non percepire(sia io che mia moglie) trattamenti di famiglia italiani o esteri per le persone indicate nel nucleo familiare.
E' corretto?
I bonus bebè,mamma domani e maternità concorrono al reddito e quindi rischio di percepire gli ANF indebitamente?
Grazie
Saluti
 

STUDIOCEL

Utente
È corretto dichiarare di non percepire...

Poi se concorrono al reddito non credo, ma al limite è un problema che non tocca gli anf fino al 30/6/20 (redditi 2018)
 

BT78

Utente
Buongiorno,
avrei gentilmente bisogno di un aiuto per la compilazione modulo ANF su portale INPS per lav. dip. settore privato.

Nelle nostre CU, mia e di mia moglie, a seguito di rinnovi sindacali e adesione a forme di welfare aziendale, nella sezione "Somme erogate per premio di risultato" abbiamo degli importi assoggettati a imposta sostitutiva 10% (casella 572) e benefit (casella 573) -> vanno indicati nell'apposita sezione "redditi soggetti a imposta sostitutiva" della richiesta ANF ?

Inoltre: abitazione principale di proprietà va indicata al valore della rendita catastale o alla rendita rivalutata al 5% ?

Grazie mille.
BT
 
Alto