Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

AIUTOOOOOOO .....Gerico: come allegare studio di settore ad Unico 2015?

HELLEN

Utente
Sono alla disperazione!!!!
Ho finalmente finito di compilare gli studi di settore e, a parte, l'Unico 2015 persone fisiche.
Non riesco ad allegare correttamente il file degli studi al modello Unico.
Io ho proceduto così: da Gerico sono entrata in "archivi esterni", ho cliccato sullo studio e ho dato il comando di trasformare (o esportare, non ricordo), salvandolo in "archivioperunico".
Quando poi entro in unico e lo allego mi dice che sono stati importati 3 record ma mancando il modulo di controllo del rigo RE (relativo a studi di settore) non possono essere controllati gli studi di settore e non mi fa terminare la compilazione di unico.

Cosa devo fare??????

Ho provato a scaricare la procedura di controllo x Unico e reinstallare Fileinternet (perchè mi chiedeva la nuova versione) ma non cambia niente

HELP!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 

mony62

Utente
Non è uscito ad oggi il modulo di controllo, così mi è stato riferito dall'Agenzia de

Sono alla disperazione!!!!
Ho finalmente finito di compilare gli studi di settore e, a parte, l'Unico 2015 persone fisiche.
Non riesco ad allegare correttamente il file degli studi al modello Unico.
Io ho proceduto così: da Gerico sono entrata in "archivi esterni", ho cliccato sullo studio e ho dato il comando di trasformare (o esportare, non ricordo), salvandolo in "archivioperunico".
Quando poi entro in unico e lo allego mi dice che sono stati importati 3 record ma mancando il modulo di controllo del rigo RE (relativo a studi di settore) non possono essere controllati gli studi di settore e non mi fa terminare la compilazione di unico.

Cosa devo fare??????

Ho provato a scaricare la procedura di controllo x Unico e reinstallare Fileinternet (perchè mi chiedeva la nuova versione) ma non cambia niente

HELP!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Non è uscito il modulo di controllo, occorre aspettare. Così mi hanno detto oggi quelli dell'Agenzia delle entrate!!!
 

LONEWOLF

Utente
Re: Non è uscito ad oggi il modulo di controllo, così mi è stato riferito dall'Agenzi

Segui questo percorso

Menu'>> Gest.arch est>>>> elenco posizioni trasferibili >>>> metti baffo su file codice.fiscale (in basso a sinistra)
click su tasto TRSFERIMENTI in asso a destra ed il file va nella cartella ARCHIVIPERUNICO
per trasferire il file su UNICO:
Allegati >>>> studi settore >>>> ins studi settore >>>>(scegliere la cartella GERICO15 >>> archivi per UNICO e quindi il file
 

ReArtu

Utente
Re: Non è uscito ad oggi il modulo di controllo, così mi è stato riferito dall'Agenzi

Segui questo percorso

Menu'>> Gest.arch est>>>> elenco posizioni trasferibili >>>> metti baffo su file codice.fiscale (in basso a sinistra)
click su tasto TRSFERIMENTI in asso a destra ed il file va nella cartella ARCHIVIPERUNICO
per trasferire il file su UNICO:
Allegati >>>> studi settore >>>> ins studi settore >>>>(scegliere la cartella GERICO15 >>> archivi per UNICO e quindi il file
e se pur avendo trasferito il file mi accorgessi di avere sbagliato e volessi annullare il trasferimento, come si fa ?
Non mi riesce ad annullare e a ritrasferire il file perche' mi dice " file trasferito "
 

ekpleo

Utente
Re: Non è uscito ad oggi il modulo di controllo, così mi è stato riferito dall'Agenzi

Ora il trasferimento degli studi di settore è fattibile senza incorrere in quel messaggio relativo ai record. Il problema e' che quando vado a controllare se il file è ok con la procedura entratel mi dice errore bloccante, il tutto perchè manca il file di controllo degli studi di settore. (almeno penso). Quando cerco la procedura di controllo studi mi rimanda a quelli del 2014 che nemmeno si installano nella procedura entratel attuale che ovviamente è più recente.
Quindi io pago le imposte senza nemmeno sapere se lo studio di settore che mi ha "aiutato" a calcolarle è corretto.
Assolutamente geniale!
 
Alto