Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

AIUTO

Salve sto effettuando un muuto la banca mi ha chiesto questo documento, sono un dipendente di una azienda, dove posso richiederlo? L azienda si è rifiutata dicendo che si tratta di pravacy come posso fare???
Grazie
 

AFK

Utente
Questo documento non è accessibile ai dipendenti. Probabilmente la finalità della tua banca è verificare l'assunzione e ti hanno dato indicazioni errate. Chiedi di formalizzarti la richiesta. Probabilmente chiederanno solo copia dell'UNILAV a cui puoi in ogni caso ovviare andando sul sito dell'INPS con il tuo cf e psw nella sezione estratto conto previdenziale.
 
Già ho consegnato il modello UNILAV andando avanti la pratica e stata sospesa perché manca il flussi emens. Ho dato unilav estratto conto INPS cud e tento altro. Ma mi dicono la pratica rimane sospesa nel mancare i flussi emens. Quindi in parole povere non è un mio obbligo cercarli all'azienda giusto?
 

AFK

Utente
E' la prima volta che sento una richiesta del genere. Cmq l'azienda dovrebbe essere in grado di estrapolare i dati tramite l'estratto conto individuale (salvaguardando così la privacy degli altri lavoratori) digitando la matricola aziendale, l'anno di interesse ed il codice fiscale del lavoratore.
Detto questo non credo sia obbligata a fornirtelo perché è una sezione INPS riservata ai datori di lavoro o ai consulenti del lavoro
 
Alto