Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

aiuto urgente multa ag.entrate

Pippoduk

Utente
Buonasera oggi mi è arrivata una comunicazione da parte ag.entrate. dicendo codeste parole riferite ad dichiarazione redditi 2017 quindi redditi 2016:
"ogni anno ag.entrate esegue controlli automatizzati sulle dich. fisc...omissis..omissis... LE COMUNICHIAMO CHE SECONDO I NOSTRI CONTROLLI LA SUA DICHIARAZIONE HA DEGLI ERRORI. SE è D'ACCORDO CON I NOSTRI DATI PUO' REGOLARIZZARE LA SUA POSIZIONE VERSANDO LA SOMMA DI EURO 91,06 ENTRO 30 GIORNI. iN QUESTO CASO, LA SANZIONE ORDINARIA,PREVISTA PER OMESSO O TARDIVO VERSAMENTO DI IMPOSTE è RIDOTTA AD UN TERZO. PER EFFETTUARE IL VERSAMENTO.....OMISSI ECC.E.CC.
prima domanda: io pagando questa somma sono apposto oppure devo fare qualche altra cosa?


secondo punto: mi hanno stampato una pagina anche con rigo rx2 sarebbe add.regionale irpeg e accanto ce' scritto CREDITO DA UTILIZZARE IN COMPENSAZIONE e/o DETRAZIONE euro 46,00 da CONFERMARE. Cosa vul dire? e sopratutto come faccio a sapere se mi spetta e come riscuoterlo??


Grazie a chi mi vorra essere d'aiuto.
 
credo che occorrerebbe verificare la dichiarazione relativa all'anno 2016 e successivamente verificare se il credito sia dovuto o meno e eventualmente portarlo in compensazione.
ciao
 

Pippoduk

Utente
credo che se paghi la storia finisca. A chi ti sei rivolto per la compilazione della dichiarazione dei redditi dell'anno 2016?
ho fatto da solo. ma sicuramente avro' sbagliato quindi pensi che se pago f24 finisce la storia?? mi scoccia prendere appuntamento ecc eccc..preferisco pagare e amen!

invece sarei curioso di sapere se posso recuperare il credito in compensazione se magari via telefono al numero verde mi dicono se posso recuperarlo
 

Pippoduk

Utente
credo che ti convenga recarti all'ade per verificare se con il credito confermato puoi sanare la sanzione.
ciao
ok adesso vedo, intanto provo a fare una telefonata al numero verde magari loro sanno se posso usarlo oppure no , al massimo lo porto in compensazione nella dichiarazione 2020


quindi se pago la sanzione sono apposto???
 

Pippoduk

Utente
beh ho controllato effettivamente i 46 euro secondo me mi spettano, quindi me li posso portare in detrazione per il 2020???? pago la sanzione e sono apposto che dici?
 

Pippoduk

Utente
ragazzi ma nessuno mi sa dire con certezza che se pago l'avviso bonario la storia finisce??? mi hanno mandato F24 con gia' importo compilato.
 
Alto