Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Aiuto calcolo cuneo fiscale (bonus irpef)

Mdn6496

Utente
Ciao a tutti,

vorrei capire se ho diritto al bonus irpef, quello da 100€ al mese per intenderci.

dal 18 ottobre inizierò a lavorare, con un reddito lordo di 25.300€ in 14 mensilità.
Per questo il datore di lavoro mi ha chiesto di riferire eventuali redditi aggiuntivi, che sono i seguenti per il 2021:

canone di locazione (cedolare secca): 6.400€

Ho percepito una pensione ENPAM da 240,07€ mensili fino a maggio compreso : 1200,35€

redditi dominicali 508€

redditi agrari 554€

redditi dei fabbricati 215€

Il datore di lavoro mi ha fornito un modulo con scritto “ai fini del calcolo del reddito complessivo per l’attribuzione del Trattamento integrativo di cui all’art. 1, DL n. 3/2020 e dell’ulteriore detrazione fiscale di cui all’art. 2, DL n. 3/2020, comunico i seguenti altri redditi in aggiunta a quelli erogati da codesto sostituto d’imposta: euro”:

quale cifra devo inserire?
avró diritto al bonus irpef?
Grazie a chi mi aiuterà
 

STUDIOCEL

Utente
io consiglio di scegliere la non applicazione del bonus, si calcolerà poi in automatico cosa ti spetta quando farai il 730..
 

Mdn6496

Utente
io consiglio di scegliere la non applicazione del bonus, si calcolerà poi in automatico cosa ti spetta quando farai il 730..
Devo optare per la rinuncia al trattamento integrativo / ulteriore detrazione o riceverlo in fase di conguaglio se effettivamente spettante?
Rinunciando posso comunque recuperare l’eventuale credito in sede di dichiarazione dei redditi?
 
Ultima modifica:
Alto