Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Agente di commercio che non paga le tasse

Solos

Utente
Buongiorno, ho saputo da poco che un agente di commercio che collabora con la mia azienda (srl) in qualità di monomandatario non paga le tasse, soprattutto l'inps, in quanto è nullatenente e indebitato fino al collo.
Sono preoccupato di questa situazione e non vorrei che un giorno l'inps o l'ade bussi alla mia porta per chiedere spiegazioni o per assurdo pretendere da me quello che non ha pagato l'agente, visto che fattura soltanto alla mia azienda.
Rischio qualcosa essendo soprattutto a conoscenza dei fatti? Dovrei troncare il rapporto oppure, per scrupolo, dovrei chiedergli il Durc o farmi firmare una dichiarazione di regolarità contributiva ?
Non vorrei che un giorno qualcuno se ne esca con la motivazione che essendo a conoscenza dei fatti non dovevo proseguire e quindi è anche mia la responsabilità. Con il fisco tutto è assurdo, purtroppo, e i con i tanti problemi aziendali che devo affrontare non voglio certamente avere una preoccupazione in più. Già le tasse sono al 60%, ci manca che un giorno mi chiedono di pagare le tasse di terzi!
Grazie mille.
 
Alto