Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Acquisto mobili - pagamento

clagio

Utente
Buongiorno, mia nuora ha effettuato dei lavori di ristrutturazione in un appartamento di sua proprietà ricevuto in eredità alla morte della mamma.
Ora ha acquistato anche dei mobili che dovrebbe pagare con carta di credito anzichè bonifico (non so il motivo ma così è pare).
Si dà il caso che però non possa utilizzare la sua carta di credito (non so esattamente il motivo ma penso per aver già uutilizzato il plafond a disposizionenel mese,) e mi chiede se, fermo restando che la fattura è intestata a lei, può pagare il marito (mio figlio) con la sua carta di credito. Entrambe le carte di credito a fine mese confluiscono nell'unico conto corrente postale cointestato ai due coniugi.
E' possibile?
Grazie e cordiali saluti
 

catia71

Utente
credo che ti possa aiutare la circolare 7/2018 che ha dato un po' di chiarimenti in merito ai pagamenti e fatture, credo che quanto stabilito per le ristrutturazioni valga anche per le agevolazioni connesse come il bonus mobili, per se la fattura è intestata ad A e il pagamento a B, sia A che B possono detrarre la spesa indicandolo in fattura
 
Alto