Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Account welfare disattivato

Buongiorno, sono Antonella e vorrei chiedere dei chiarimenti.
L'azienda in cui lavoravo, a febbraio mi ha erogato un credito welfare (welfare hub banca intesa) di euro 1100 relativo al premio per gli obiettivi raggiunti nel 2021. A fine aprile ho smesso di lavorare. poiché mi hanno proposto il prepensionamento, e oggi ho scoperto che mi hanno disattivato l' account del welfare riprendendosi ben 890 euro
Il contratto è per grafici editoriali e lavoravo in questa azienda da venti anni. Ma possono fare una cosa del genere? Un premio dato può essere tolto? Grazie per la risposta.
 

domenico_

Utente
Buongiorno, sono Antonella e vorrei chiedere dei chiarimenti.
L'azienda in cui lavoravo, a febbraio mi ha erogato un credito welfare (welfare hub banca intesa) di euro 1100 relativo al premio per gli obiettivi raggiunti nel 2021. A fine aprile ho smesso di lavorare. poiché mi hanno proposto il prepensionamento, e oggi ho scoperto che mi hanno disattivato l' account del welfare riprendendosi ben 890 euro
Il contratto è per grafici editoriali e lavoravo in questa azienda da venti anni. Ma possono fare una cosa del genere? Un premio dato può essere tolto? Grazie per la risposta.
Salve, in linea di massima la risposta, potrebbe ( condizionale obbligato) non è possibile, a mio avviso è necessario leggere cosa è scritto a proposito della trattenuta, hai un pezzo di carta/documento che possa essere utile per verificare quanto hai lamentato?.

Saluti
 
Buonasera Domenico.
È tutto verificabile. Ho la mail che l'ufficio del personale mi inviò per comunicarmi che l'azienda metteva a disposizione di ogni dipendente un credito welfare di 1130 euro.
Il 1 aprile mi hanno dato le credenziali e ho fatto in tempo a spendere 240 euro, poi termitato il rapporto di lavoro, il 30 aprile mi hanno bloccato il credito residuo di 890 euro (visibile sulla piattaforma welfare intesa san paolo), disattivandomi l'account. Premetto che la scadenza per utilizzare il credito , come da piano welfare aziendale, era fissata al 31 dicembre 2022.
Grazie mille per la tua risposta.
 
Alto