Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Acconto IRPEF

daprusni

Utente
Ragazzi una domandina veloce, ho cercato nel forum ma non ne sono venuto a capo.

Quest'anno avevo doppio cud, quindi facendo il precompilato avevo un debito di 4.000 e rotti euro. Sono andato ad un CAF per chiedere info, mi hanno controllato la dichiarazione e mi hanno detto che per abbassare la cifra avrei potuto mettere la X su Sezione V - F6 1 (Barrare la casella per non effettuare i versamenti di acconto IRpeF).
Più precisamente mi hanno chiesto "Nel 2017 avrai di nuovo più di un CUD?" io ho risposto "No", allora metti la croce.

La cifra così si è notevolmente abbassata ed ho inviato il 730. Ora però un collega mi dice che prenderò una sanzione, che non dovevo farlo...

Che mi dite? Ho sbagliato?
 

STUDIOCEL

Utente
se nel 2017 avrai solo un CU non ci saranno imposte da pagare a saldo e quindi no acconti e quindi no sanzioni...
....salvo tu non abbia altri redditi (fabbricati locazioni rimborsi spese ecc.) che creino un debito d'imposta...o salvo tu abbia chiesto al datore di lavoro detrazioni familiari eccedenti rispetto a quello che poi chiederai nel 730..
 
Alto