Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

acconti corrisposti

Buona sera
Una srl prenota una autovettura per la società .Al momento della prenotZIONE VERS un assegno di € 3000,00
senza ricevere la fattura dal concessionario. A distanza di 10 giorni versa un altro acconto con assegno di € 4200,00
Neanche stavolta riceve la fattura.
Alla consegna dell'autovettura riceve un'unica fattura dove viene indicato il costo + l'iva e nessuna indicazione degli acconti ricevuti.
Come devo regolarmi? Esistono gli assegni di acconto pagati ma non indicati nella fattura.
Grazie a chi mi darà una mano.
 
Buongiorno, ci sarà sicuramente un contratto ove è evidenziato il pagamento del bene; a mio avviso o segui il consiglio di Studiocel e rilevi
DEPOSITO CAUZIONALE @ BANCA
oppure
FORNITORE C/CAPARRA @ BANCA

altrimenti consideri gli assegni quale acconto sulla fornitura e molto semplicemente rilevi
FORNITORE @ BANCA

poi al ricevimento della fattura rilevi
CESPITE @ FORNITORE

e poi giroconti gli anticipi versati quindi rispettivamente
FORNITORE @ DEPOSITO CAUZIONALE
FORNITORE @ FORNITORE C/CAPARRA
saldando poi il fornitore per il netto della scheda contabile.

In merito alle mancate ricevute, avendo versato degli assegni hai la tracciabilità delle operazioni tramite le matrici dei titoli medesimi
 
Buongiorno, ci sarà sicuramente un contratto ove è evidenziato il pagamento del bene; a mio avviso o segui il consiglio di Studiocel e rilevi
DEPOSITO CAUZIONALE @ BANCA
oppure
FORNITORE C/CAPARRA @ BANCA

altrimenti consideri gli assegni quale acconto sulla fornitura e molto semplicemente rilevi
FORNITORE @ BANCA

poi al ricevimento della fattura rilevi
CESPITE @ FORNITORE

e poi giroconti gli anticipi versati quindi rispettivamente
FORNITORE @ DEPOSITO CAUZIONALE
FORNITORE @ FORNITORE C/CAPARRA
saldando poi il fornitore per il netto della scheda contabile.

In merito alle mancate ricevute, avendo versato degli assegni hai la tracciabilità delle operazioni tramite le matrici dei titoli medesimi
g
Grazie infinite.
La mi a perplessità era che in mancanza delle fatture di acconto la società potesse trovarsi in difficoltà con la contabilità.
Di nuovo un ringraziamento
Saluti
 
Grazie per le delucidazioni
La mia perplessità era che la società potesse trovarsi in difficolta per la mancanza delle fatture di acconto.
Cordiali saluti
 
Se è annotato nel contratto d acquisto che gli acconti dati sono delle caparre di versamento, registrarai gli assegni caparra a banca, nel momento della consegna e versamento a saldo storni la caparra
 
Alto