Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Accettazione 730 precompilato

Jem

Utente
Buongiorno a tutti,

vorrei capire bene una cosa in merito all'accettazione del 730 precompilato.

Non ho nessuno a carico e ho redditi da solo lavoro dipendente certificati da una sola CU e in detrazione solo alcune spese mediche per le quali risulto a credito di 67 euro.
Devo controllare ancora con attenzione ma ad una veloce occhiata mi sa che hanno inserito anche i 2 euro di bollo della ricevuta del dentista e forse un farmaco che non era detraibile. Siccome mi scoccia dover modificare il 730 (per pochi euro) e dover tenere comunque tutta la documentazione, nel caso in cui accettassi il precompilato senza apportare modifiche dovrei essere esentata dai controlli. E' corretto?

Grazie mille!
 

Jem

Utente
Ah ok, non sapevo che il bollo fosse detraibile.
Per il farmaco non detraibile mi sono espressa male io. Come dicevo devo ancora controllare minuziosamente, probabilmente si tratterà di qualche pomata o integratore che mi sembra di ricordare fosse indicato come non detraibile.
 

STUDIOCEL

Utente
Se nei tuoi dati esplodi il dettaglio delle spese mediche ti troverai con AA quelle spese presenti come scontrino o fattura ma non conteggiate nell'importo E1...
Attenzione che capita che medici incapaci, che non sanno cercare trovare l'esatta codifica, comunichino di default AA anche spese detraibili
 

Jem

Utente
Ho controllato bene e in effetti è proprio così, quello che non è detraibile compare nell'elenco AA.
In realtà non so perchè negli AA risulta qualcosa di cui non ho lo scontrino e nemmeno l'addebito bancomat (pago sempre col bancomat).
Quindi mi sento di poter accettare il precompilato senza nessun problema visto che tutto cìò che è detraibile corrisponde con gli scontrini in mio possesso.
Ma, a questo punto, torna la mia domanda iniziale: devo comunque tenere tutti gli scontrini della farmacia e le ricevute di visite mediche, oltre alla CU oppure no?

Grazie mille!
 
Alto