Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Accertamento d'ufficio per contribuzione dovuta alla Gestione separata Liberi professionisti

carlo9987

Utente
Ciao a tutti,
qualche settimana fa ho ricevuto una raccomandata che ha come oggetto "Accertamento d'ufficio per contribuzione dovuta alla Gestione separata Liberi professionisti ", dove mi viene richiesto il pagamento degli importi dovuti alla gestione separata per la dichiarazione dei redditi (modello unico) presentata nel 2013.

Faccio delle premesse:
- Mi aspettavo questo tipo di raccomandata, visto che nel 2014, anno in cui ho presentato la dichiarazione ed in cui avrei dovuto pagare imposte e gestione separata, non ho effettuato alcun pagamento.
- Circa 2 anni fa mi è arrivata una cartella esattoriale relativa alle imposte, che ho pagato subito.

Detto questo, il 2 agosto 2019 mi è arrivata questa raccomandata, inviata in data 26/07/2019. Secondo voi ho modo di presentare ricorso per prescrizione?
Ho letto che il calcolo dei 5 anni dovrebbe essere fatto a partire dalla data di scadenza dei versamenti, quindi dal 7 luglio 2014, di conseguenza il termine sembrerebbe essere è stato superato.

La mia era una ditta individuale (cod. attività 620200) e non era soggetta a studi di settore, inoltre la partita iva è stata chiusa nel 2015.

Vi ringrazio in anticipo per le risposte.
 
Alto