Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

accertamento Detrazioni 2007

gigino81

Utente
salve a tutti,

sono nuovo del forum e vi sottopongo il mio caso: A febbraio 2006 mio padre, un artigiano, chiude la ditta e a partire da tale momento risulta disoccupato. Nel 2008 percio' dichiaro di essere l'unico in famiglia a percepire reddito con unico 2008 e pertanto recupero le detrazioni d'imposta per l'anno 2007 per mio padre, mia sorella e mia madre. Pochi giorni fa ricevo un accertamento dell'agenzia delle entrate che mi chiede un rimborso di 1561 euro relativamente alle imposte 2007 in quanto mia madre e mia sorella risultano in carico a mio padre... come è possibile secondo voi?
grazie a tutti per l'aiuto
 
salve a tutti,

sono nuovo del forum e vi sottopongo il mio caso: A febbraio 2006 mio padre, un artigiano, chiude la ditta e a partire da tale momento risulta disoccupato. Nel 2008 percio' dichiaro di essere l'unico in famiglia a percepire reddito con unico 2008 e pertanto recupero le detrazioni d'imposta per l'anno 2007 per mio padre, mia sorella e mia madre. Pochi giorni fa ricevo un accertamento dell'agenzia delle entrate che mi chiede un rimborso di 1561 euro relativamente alle imposte 2007 in quanto mia madre e mia sorella risultano in carico a mio padre... come è possibile secondo voi?
grazie a tutti per l'aiuto
secondo me ti converrebbe andare all'agenzia delle entrate con la documentazione di rito o con un atto sostitutivo dell'atto di notorietà con il quale tuo padre dichiara di non aver prodotto la dichiarazione dei redditi e pertanto tua madre e tua sorella non risulterebbero a carico di tuo padre.
infatti la lettera d) del primo comma dell'art. 12 dispone che spetta euro 750 per ogni altra persona a carico indicata nell'art. 433 del codice civile.
ciao
ciao
 
Alto