Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

80 euro bonus irpef e due CU

tromeo78

Utente
Buonasera,

se ho lavorato da gennaio a luglio 2017 pressso un datore A dal quale prendevo il bonus irpef di 80 euro, e poi mi sono licenziato da A ad agosto 2017, maturando un reddito complessivo 2017 annuo di 6000 euro.

se parallelamente lavoravo per un secondo datore di lavoro B, per cui lavoro ancora, producendo a fine anno un reddito complessivo di 3000 euro

è corretto che io abbia incassato solo 550 euro di bonus irpef? se così non fosse, posso recuperare la parte mancante l'anno prossimo? come funziona?
 

STUDIOCEL

Utente
Non c'è da aspettare l'anno prossino..si fa quest'anno il 730 per i redditi 2017....

Dovrai comunque farlo avendo tu due CU..
Se il lavoro dei 3000 copre tutti i 365 giorni avrai certamente diritto al resto del bonus...
Ma sicuramente ti uscirà anche qualcosa a credito o debito da irpef e addizionali..
 

tromeo78

Utente
Sì sì, infatti è guardando il precompilato di quest anno che mi son chiesto la cosa. I due cud sono stati correttamente riportati e come bonus irpef appunto c'è solo 550 euro.

Il lavoro B è durato tutto l'anno ma il bonus è stato dato mensilmente dal lavoro A finché è durato, fino metà snno circa.

Tolto che dovrò inserire anche un reddito da collaborazione occasionale con datore estero ( dove? D3?) , come faccio attraverso il precompilato a richiedere il bonus irpef per la restante metà dell'anno?
 
Alto