Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

770 ST e SX urgentisssimo!!!

M

mikmik

Ospite
<HTML>per come ho interpretato le istruzioni, il punto 5 rappresenta di fatto l'importo versato in quanto dato dalla differenza tra le ritenute operate e gli importi tattenuti a scomputo di quanto dovuto per effetto eccedenze /restituzioni/crediti d'imposta portati a compensazione.
Ora, la mia domanda è questa:
se le ritenute operate non sono state versate non per effetto di compensazioni o scompiuto ma semplicemente perchè ci si è dimenticati di versarle, che importo dovrei inserire nel punto 5?!?

e nel caso invece siano state versate più ritenute di quanto dovuto, come andrebbero compilati i quadri St e SOPRATTUTTO SX???

Grazie a chi mi risponderà al più presto.</HTML>
 
L

Lavinia

Ospite
<HTML>Il punto 5 rappresenta una differenza matematica tra le ritenute operate e quanto portato in detrazione a titolo di eccedenze e restituzioni (punto 3) e crediti d'imposta (punto 4). Quindi non si riferiscea ritenute effettivamente versate.
Anche se le ritenute effettuate non sono state versate, il campo 5 deve essere compilato.
Il controllo Entratel scarta le dichiarazioni in cui il campo non è compilato.
Per quanto attiene le ritenute versate in eccedenza, per lo stesso motivo di cui sopra, cioè in virtù della quadratura "matametca effettuata dalla procedura, non puoi indicare un importo versato superiore alle ritenute effettuate. Se hai delle differenze in eccesso, ti suggerisco di compilare il quadro come segue:
Es. ritenute effettuate 100 - versate 150 periodo 01/01:

01/01 rit. effettuate 100 differenza 100
01/01 rit. effettuate 0 differenza 50

Questo tipo di scrittura consente di evidenziare l'eccedenza e di superare il controllo Entratel.

Per quanto riguarda l'SX, devi compilare le colonne 3 ed eventualmente 4 o 5 della sezione Erario con l'eccedenza di ritenute versate. Buon lavoro.</HTML>
 
Alto