Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

730

Max878

Utente
Salve ho fatto 2 settimane fa il 730 senza sostituto di imposta..ora vorrei sapere come funziona.. dopo quanto tempo risulta nei rimborsi del cassetto fiscale e dopo quanto tempo viene controllato od validato
 

Rocco

Utente
Se hai inserito il codice IBAN il rimborso ti arriva a fine anno. In caso contrario aspetterai circa un paio di mesi in più: riceverai la comunicazione di andare ad incassare presso le poste ovvero un vaglia della Banca d'Italia a seconda dell'importo del rimborso.
Saluti.
 
Buonasera, ho un grande dubbio… ho fatto il 730 come tutti gli anni. A differenza di quelli passati il mio reddito è diminuito, nn raggiungendo nemmeno gli 8mila euro annui. Ora ho presentato delle spese per il dentista, e gli interessi derivati dal mutuo ipotecario… Con mia grande sorpresa mi è stato ridato il 730 presentato e mi hanno detto che quest' anno non ho diritto a nessun rimborso ! In teoria tra gli interessi e le spese del dentista che hanno un aliquota di rimborso al 19% sarebbero stati quasi 500 euro… potete spiegarmi perché non ne ho diritto ?
 

Rocco

Utente
Perché l'imposta lorda viene assorbita da altre detrazioni a cui hai diritto e dunque gli altri oneri detraibili non hanno effetto, considerato per legge vanno fatti valere fino a concorrenza dell'imposta lorda.
Saluti.
 
Alto